VIDEOSERVIZIO – Il CARA di Restinco centro Covid per migranti? Nessuna ufficialità, ma iniziano i trasferimenti degli ospiti

Il Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo di Restinco potrebbe ospitare migranti risultati positivi al coronavirus. Nessuna conferma, ma è già iniziato il trasferimento degli ospiti in altre sedi. La città di Brindisi si divide.

Il Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo di Restinco, alle porte di Brindisi, potrebbe ospitare migranti risultati positivi al coronavirus. Per ora nessuna comunicazione ufficiali, ma sarebbe questo il piano B del Viminale qualora nel giro di pochi giorni non si dovesse trovare una nave, tra Sicilia e Calabria, che accolga gli eventuali positivi che sbarcheranno nei prossimi giorni. Ma la ricerca non è facile. E così il Governo sta pensando di ospitarli in strutture che diano adeguate garanzie di isolamento. Tra queste Cara di Brindisi, dove – stando ad indiscrezioni – sarebbe già iniziato il trasferimento in altre sedi degli ospiti e si starebbe predisponendo la struttura.

Ma in città, come viene accolta questa possibilità? Come sempre, ci si divide tra chi non ci vede nulla di allarmante e chi, al contrario, sostiene che si tratti una scelta che penalizzerebbe ulteriormente Brindisi.

(Pamela Spinelli dal Tg Norba)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO