VIDEO – Presentato il convegno “La transizione energetica verso la decarbonizzazione”: il sindaco Rossi

BRINDISI – La transizione energetica e quindi anche il futuro della centrale Enel di Cerano,
considerato l’addio al carbone previsto per il 2025: sono i temi di un convegno che si terra’ a Brindisi il prossimo 12 aprile, organizzato dal Distretto tecnologico nazionale sull’energia con la Regione Puglia e il Comune di Brindisi. Il convegno e’ stato presentato oggi alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Cosimo Borracino, dal sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, e dal presidente del Ditne, Arturo De Risi. Il tema del convegno e’ “La transizione energetica verso la decarbonizzazione: le sfide del Piano energia clima”.
“La sfida della Puglia – ha spiegato l’assessore Borracino –  e’ quella della decarbonizzazione, del contestuale sviluppo delle fonti rinnovabili, dell’efficienza e della sicurezza energetica, nonche’ della ricerca e dell’innovazione mirate allo scopo. Su questa sfida si stanno sviluppando le azioni della Regione Puglia mirate alla transizione. La nostra regione, infatti, puo’ vantare una posizione all’avanguardia nel campo delle energie rinnovabili”.
Al convegno e’ prevista la partecipazione tra gli altri del sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico Davide Crippa, del country manager Enel Italia, Carlo Tamburi, del chief industrial assets officer di Snam, Massimo Derchi e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

LASCIA UN COMMENTO