VIDEO – Premiazione delle vittime di mafia e bullismo in onore di Angelica Pirtoli

BRINDISI – Proseguono le iniziative dell’Associazione Antiracket Antimafia di Brindisi inerenti alla sensibilizzazione dei fenomeni di mafia e bullismo.

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del I premio nazionale ‘Angelica Pirtoli’, giovanissima vittima della mafia, in programma il prossimo 22 maggio al Teatro Verdi di Brindisi.marco pacuvio

Angelica è morta a 2 anni, quando venne uccisa nel marzo 1991 assieme alla mamma Paola Rizzello di Parabita, 27enne. Dopo 25 anni, è stato scoperto il soggetto appartenente alla mafia: si tratta di Biagio Toma, condannato a 16 anni ed 8 mesi di reclusione. L’uomo si è auto accusato di aver ammazzato barbaramente la bambina, dopo averla lasciata piangere per due ore sul cadavere della madre.

L’evento è stato illustrato presso l’aula magna della scuola media Marco Pacuvio, dal presidente dell’Associazione, Paride Margheriti, affiancato dalla presidente dell’istituto Elvirà D’Alò. Presenti anche parte degli artisti che si esibiranno, quali Vincenzo Maggiore, Ada Acquaviva, il gruppo musicale Terra Ross e Marco Ligabue.primo premio angelica pirtoli 2

L’evento del 22 maggio sarà l’occasione per premiare gli ospiti che prenderanno parte, quali uomini e donne provenienti da tutta l’Italia che si sono contraddistinti nella lotta alle mafie ed al bullismo: Rita Borsellino, Comandante Alfa, Valeria Ingrosso, Cosimo Maggiore, Marco Scarciglia, Marcello De Rosa e Don Angelo Corvo.



//

Redazione

LASCIA UN COMMENTO