VIDEO – Ospedale “Perrino”: i Vigili del Fuoco hanno reso onore al lavoro di medici ed infermieri

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. E’ davvero bellissima e commuovente questa scena, che mette in evidenza la grandezza del cuore degli italiani, ciascuno nei propri ruoli: medici, infermieri, operatori sanitari interni, Forze dell’Ordine, insegnanti, con la didattica a distanza, operatori dei supermercati, Farmacisti, medici di base, operatori ecologici, ecc…
    Il cuore degli italiani è davvero grande, frutto senz’altro di una formazione bimillenaria proveniente da una cultura strettamente legata al cristianesimo.
    Mi chiedo però: se è stato possibile ricevere il permesso, dal Prefetto, di svolgere a Brindisi, questo breve e splendido momento di ringraziamento, da parte dei Vigili del Fuoco, agli operatori sanitari dell’ospedale Perrino, perché non è stato accolto invece un’altra richiesta, altrettanto importante e significativa, da parte di tanti fedeli brindisini del Santuario di Jaddico, dedicato a Maria Madre della Chiesa?
    Vi era stata una splendida proposta, da parte dei padri Carmelitani Scalzi e di tanti fedeli che, da decenni, il 27 di ogni mese, vivono un pellegrinaggio a piedi, partendo dal rione Commenda casa del Veggente, (fondatore della chiesa) fino al Santuario, con l’Icona mariana. Tale proposta, ben organizzata con tutti i documenti necessari previsti, era stata rivolta al Comune e al Prefetto: la proposta naturalmente non prevedeva il raduno della gente, ma una semplice processione fatta con due sole macchine, con l’Icona della Vergine Maria, proprio il 27 marzo, che avrebbe “raggiunto” i vari quartieri della città, passando poi all’ospedale Perrino, per una saluto ed una benedizione agli ammalati e agli operatori sanitari tutti e poi avrebbe raggiunto il Santuario. Ebbene, il Prefetto non ha accolto tale richiesta. Perché? Vorremmo tanto conoscere il” perché”, dal momento che ad altre manifestazioni, splendide e significative, è stato detto di si?

LASCIA UN COMMENTO