VIDEO – Gianni Alemanno: “Riaggregare la destra sparsa ed elezioni subito”. Cesare Mevoli: “Stiamo raccogliendo consensi”

BRINDISI – Era il 20 febbraio del 2015, quando Azione Nazionale di Gianni Alemanno poneva le basi per un giovane partito in terra brindisina.

E, proprio in questo momento, si sta svolgendo una cena, per festeggiare l’anniversario, con i dirigenti di Azione Nazionale, dopo, però, aver tracciato un bilancio di questi primi 365 giorni.

Presso l’Hotel Virgilio, appunto, si sono fermati con la stampa l’onorevole Gianni Alemanno ed il coordinatore provinciale di Brindisi di Azione Nazionale Cesare Mevoli.azione-nazionale-riunione

Sono tanti i principi cardine del partito; dal riaffermare il made in Italy, al contrasto dell’immigrazione clandestina, passando per le primarie anche per il centrodestra e terminando con una ‘ribellione’ all’Euro.

“Abbiamo due obiettivi – ha spiegato l’onorevole Alemanno – il primo, è quello di riaggregare la destra sparsa, partiti che sono in liste civiche o che non ci sono più. Il secondo, è rendere, con questa destra, il popolo sovrano, liberando l’Italia dal dominio dell’Euro“.

Ha le idee chiare Alemanno sulle sorti della politica nazionale: “Sono certo che si voterà nel 2017 – ha proseguito – e noi faremo le primarie con il centrodestra, per una democrazia totale. Il progetto è quello di unire le nostre forze con La Destra di Storace, cercando di dare una svolta alla coalizione”.mevoli-alemanno

I cittadini stanno ben sostenendo il partito: “Stiamo raccogliendo svariati consensi – ha detto orgoglioso Mevoli – e, nei prossimi giorni, aumenteranno le firme di adesione. La mia amicizia con Alemanno? Siamo nati entrambi nel mondo giovanile missino – ha concluso – il nostro rapporto si è stretto prima nel MSI e poi in Alleanza Nazionale. Una amicizia mai sciolta”.

Guarda l’intervista video integrale a Gianni Alemanno e Cesare Mevoli.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO