BRINDISI – Aridaje.
Non c’è pace per la Stella del Sud che perde le sue ‘punte’. Pian piano quasi tutti i giocatori hanno subito infortuni nel corso di questa altalenante stagione e la lista tende ad allungarsi.
Sicuramente indisponibili saranno Donzelli e Cardillo; quest’ultimo ha qualche problema al ginocchio che non gli permettere né di correre e né di saltare. Per quanto riguarda il play titolare, Nic Moore, ieri non si è allenato per un trauma distorsivo e sarà provato nell’odierna seduta di allenamento. Anche Goss ha un risentimento al ginocchio, ma non dovrebbe avere particolari conseguenze. Neppure il lungo M’Baye si è allenato ieri. Ad ogni modo, saranno tutti convocati per la partita interna con Pesaro, tranne i due azzurri.
Già, Pesaro. Che ‘fermata’ lungo la strada play-off sarà quella che l’Enel si appresta a incontrare? Ultima fermata o il viaggio continua, più o meno serenamente?
Di certo, come si è capito, Brindisi arriverà acciaccata e con le ossa rotte, a causa degli infortuni sicuramente, ma anche perché viene dalla partita di Sassari persa di un solo punto e… per l’instant replay (ma vabbè).
Secondo quanto dichiarato alla nostra redazione da Samuels, la squadra ha talento e punta certamente a chiudere il campionato tra le prime otto della classe. Ma è impresa ardua. Sì, ok, lui ha dato nuova linfa ai compagni e tifosi, ma ha clamorosamente ‘ciccato’ la trasferta sarda. Nella scorsa partita si sono nuovamente visti tutti i limiti difensivi e di gioco collettivo che attanagliano la squadra da inizio stagione, dimenticando, invece, quanto di davvero eccellente aveva fatto vedere contro Avellino.
Dal canto suo, Pesaro viene da cinque sconfitte consecutive e non vince del 26 febbraio. Addirittura, nel corso della stagione ha anche cambiato coach, passando da Piero Bucchi a Leka. Attualmente, è fanalino di cosa, occupando l’ultima piazza in classifica che condivide con Cremona.
Ma nello sport, si sa, non bisogna mai sottovalutare l’avversario, ciò potrebbe costare caro, non solo in termine di punti, ma anche in termine di ‘futuro’.
La palla a due verrà alzata domani, presso il PalaPentassuglia, alle ore 18:15.
Tommaso Lamarina Redazione |