Tracollo del Brindisi che perde anche a Francavilla Fontana (2-0) – di Giancarlo Errico

Ennesima sconfitta del Brindisi ed ennesimo gol subito nei minuti iniziali della partita e questa volta a beneficiarne è il Francavilla che sfrutta al massimo l’ormai consolidato limite della difesa bianco azzurra. Commentare il derby è perfettamente inutile perché rischieremmo di essere monotoni e ripetitivi nel giudicare situazioni che ormai i tifosi conoscono perfettamente.

In tanti da tempo si pongono domande del tipo: quante altre sconfitte dovremo subire? Quante prestazioni mediocri saremo costretti a vedere? Quante dichiarazioni tecniche inconsistenti dovremo ascoltare? Quante giustificazioni fantasiose dovremo accettare?

Per quanto la dirigenza cerchi di spegnere o perlomeno attenuare ogni tentativo di critica, sembra evidente che più di qualcosa nella squadra non vada per il verso giusto e a questo punto sarà necessaria la massima chiarezza. Molti dei giocatori che compongono la rosa del Brindisi sono atleti che hanno avuto esperienze importanti in molti club di serie C, eppure non si riesce a comprendere come mai quest’anno non riescano ad esprimersi almeno dignitosamente, se non agli stessi livelli.

La proprietà certamente vuole salvaguardare gli investimenti fatti finora e anche il grande patrimonio sportivo che è la serie C, conquistata con tanto impegno, ed è proprio per questo che dovrà fare delle scelte onerose sotto ogni punto di vista. La guida tecnica è ritenuta davvero all’altezza di questa categoria e quindi meritevole ancora della fiducia o è necessario un nuovo tecnico, capace di ridare fiducia alla squadra ed entusiasmo a una tifoseria che inesorabilmente si sta allontanando, con gravi danni d’immagine e sopratutto economici.

Serie C – girone C – 15^ giornata
FOGGIA 1 LATINA 2
MESSINA 0 JUVE STABIA 1
CROTONE 2 POTENZA 1
GIUGLIANO 0 CATANIA 1
PICERNO 2 AVELLINO 0
SORRENTO 2 MONOPOLI 0
TURRIS 1 CERIGNOLA 1
FRANCAVILLA 2 BRINDISI 0
BENEVENTO 2 MONTEROSI 1
TARANTO 0 CASERTANA 1

Classifica
JUVE STABIA 32 FOGGIA 21
PICERNO 29 GIUGLIANO 19
BENEVENTO 29 MONOPOLI 18
CASERTANA 27 POTENZA 18
AVELLINO 26 SORRENTO 16
LATINA 25 FRANCAVILLA 15
CROTONE 25 TURRIS 14
TARANTO 23 MESSINA 11
CERIGNOLA 21 BRINDISI 10
CATANIA 21 MONTEROSI

9

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO