Shuttle, ennesimo ricorso della R.A. Costruzioni. Il Comune si costituisce, ma l’udienza del 5 aprile slitta

Shuttle

BRINDISI – Il Comune di Brindisi si costituisce in giudizio contro R.A. Costruzioni Srl e nomina gli avvocati interni all’Ente Emanuela Guarino e Monica Canepa.

La vicenda è quella, oramai nota, della gara per lo Shuttle, inizialmente assegnata alla R.A.. Aggiudicazione che fu poi annullata a favore della Doronzo Infrastrutture Srl di Barletta.




In sintesi, R.A. Costruzioni ha promosso ricorso dinanzi al Tar Puglia sia contro l’Amministrazione comunale sia contro Doronzo Infrastrutture Srl di Barletta, chiedendo l’annullamento, previa sospensione: del provvedimento di esclusione della ricorrente dalla procedura indetta dal Comune di Brindisi per l’affidamento della “progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di gara sulla base del progetto preliminare predisposto dalla Stazione Appaltante, per la realizzazione di un sistema shuttle di collegamento Aeroporto di Brindisi – Rete Ferroviaria”,  della determinazione dirigenziale del Settore Contratti e Appalti del Comune di Brindisi, del 22.2.2017 n. 13 di aggiudicazione della procedura alla ditta Doronzo infrastrutture S.r.l; del verbale della Commissione di gara del 16 febbraio 2017; della nota del 10 febbraio 2017 prot. n. 13567, a firma del RUP Ing. Gaetano Padula con la quale è stato espresso giudizio di non congruità dell’offerta della ricorrente; della determinazione dirigenziale del Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Brindisi del 19.01.2017 n. 12, di nomina del RUP nella persona dell’Ing. Gaetano Padula; della determinazione dirigenziale del Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Brindisi del 4.8.2015 n.357 di nomina della Commissione di valutazione dell’anomalia dell’offerta ai sensi dell’art. 88 del D. Lgs. n. 163/2006; dei verbali della Commissione di valutazione dell’anomalia dell’offerta, segnatamente dei verbali nn. 1, 2, 3 e 4 e di ogni altro connesso, presupposto e/o consequenziale.

Intanto, lo scorso mercoledì 5 aprile, c’è stata l’udienza per la sospensiva che, tuttavia, è stata rinviata.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO