Quarta edizione di Teatri A Vapore – In Scena La Leggenda di Novecento

BRINDISI – Domenica 28 ottobre, alle ore 19.00 partirà la quarta edizione di Teatri a Vapore, la rassegna teatrale organizzata da Binario23 e diretta da Meridiani Perduti.

In scena per il debutto stagionale del cartellone curato da Sara Bevilacqua ci sarà Raffaele Braia con il suo “La leggenda di Novecento” liberamente ispirato a Novecento di Alessandro Baricco. Quella di Novecento  è la incredibile, fantastica storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso. Dalla storia, scritta da Alessandro Baricco, è tratto il famoso film “La leggenda del pianista sull’oceano” di G. Tornatore.  Raffaele Braia racconta questa storia bellissima, magica ed emozionante in un crescendo narrativo intensamente poetico, a volte struggente, al ritmo cadenzato del ragtime dei meravigliosi anni ’20.  “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla……”   E Novecento è sicuramente una buona storia da condividere, forse una delle migliori.  La storia, incredibile, fantastica, quasi irreale di Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento, un pianista, anzi il più grande pianista del mondo, nato su una nave e lì vissuto per tutta la vita senza mai scendere.

“Siamo contentissimi di ricominciare questa bella avventura” ha detto Sara Bevilacqua, direttrice artistica della rassegna, “Essere arrivati alla quarta edizione è un bel traguardo, a cui teniamo tutti in modo particolare. La longevità e la forza di questa rassegna sta in gran parte nel pubblico col quale, nel tempo si è creato un grandissimo rapporto di stima e fiducia sia rispetto agli spettacoli e agli artisti ospiti ma anche rispetto alla squadra che lavora per la rassegna. Siamo contentissimi di inaugurare il cartellone ospitando Raffaele Braia che è un attore straordinario e poliedrico”.

Appuntamento dunque a Domenica 28 ottobre, ore 19.00 al Binario23, Via Congregazione 11, Brindisi.

Prenotazione obbligatoria al 3494490606

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO