Pugno duro di Rossi su Multiservizi ed uffici comunali Verde e manutenzione strade. Per la cura dei Parchi Cillarese e Di Giulio due unità fisse

BRINDISI – Lo aveva annunciato diverse volte, di recente, il sindaco Riccardo Rossi, l’ultima delle quali nel corso della conferenza stampa relativa al pre dissesto: la Multiservizi deve cambiare registro e, soprattutto, dovrà rendere i servizi efficienti e ‘corrispondenti’ a quello che percepisce dal Comune per l’espletamento degli stessi compiti previsti nel capitolato d’appalto.

Il verde va manutenuto, le strade vanno sistemate, così come la segnaletica stradale. Sono queste le principali criticità che i brindisini contestano alla partecipata e sulle quali lo stesso Rossi aveva affermato di non poter dare loro torto. Ed allora, è stato approntato un cronoprogramma da oggi, 23 settembre, sino al 10 ottobre prossimo che prevede stradinaggio nel quartiere Paradiso, comprese zone Antiracket ed Albertini (dal 23 al 28 settembre), taglio erba e stradinaggio nei rioni Minnuta e Casale (dal 30 settembre al 2 ottobre), pirodiserbo al Casale (dal 23 settembre al 5 ottobre), taglio erba e stradinaggio al Perrino, San Pietro e San Paolo (dal 23 settembre al 5 ottobre); taglio erba e stradinaggio a Bozzano (dal 7 al 19 ottobre), taglio erba e stradinaggio alla Commenda, Santa Chiara, Sant’Angelo e Cappuccini (dal 23 settembre al 5 ottobre), taglio erba e stradinaggio a Sant’Elia (dal 7 al 19 ottobre), taglio erba e stradinaggio a Tuturano e La Rosa (dal 19 al 30 ottobre), cure generali e fioriture ai cimiteri comunali (entro il 30 ottobre).

E’ stato chiesto, inoltre, che ci sia una manutenzione costante e continuativa dei Parchi Cillarese e Di Giulio con l’assegnazione di due unità a parco, nei quali bisognerà avviare azioni urgenti di taglio erba e diserbo meccanico o pirodiserbo delle aree pavimentate, ferme restando le manutenzioni ordinarie dei prati ornamentali e delle cure del centro e la sicurezza di quelle alberate. Le operazioni di taglio e raccolta andranno effettuate contestualmente.

Ma l’aspetto più importante che il sindaco Rossi ha rimarcato riguarda il fatto che ogni settimana vorrà una relazione di rendicontazione di tutto il lavoro che è stato fatto.

 

 

9 COMMENTI

  1. Certo che è dura convincere gente abituata, in buona parte, a fare poco o nulla, ad iniziare a fare il proprio dovere e per il quale percepisce uno stipendio! In una SpA qualsiasi costoro sarebbero già a casa. Dimostrano il totale disinteresse per la propria città.

  2. Al parco di Giulio andrebbe risistemata anche l’illumjnazione dei vialetti visto che i vandali hanno potuto fare scempiodei punti luce, anche perché nessun tipo di controllo.

  3. La rendicontazione ed assegnazione delle aree a specifici addetti, identificabili, è forse l unico modo per vigilare sull’attività lavorativa. Il riscontro con i cittadini attraverso app e numeri ws consente un monitoraggio più capillare. Andrebbe abilitata anche l app WE DU.

  4. Ben fatto !!
    La gente che lavora e diligentemente svolge il suo compito non avrà nulla da temere.
    Contrariamente , a chi non lavora occorre applicare le sanzioni disciplinari così come previste dal Contratto di lavoro.
    A cominciare dai Dirigenti e Capisquadra che non controllano i lavoratori a loro assegnati.
    Se non hanno capacità di mansioni direttive …facciano altro e lascino il posto a chi merita .

  5. Era ora. Sig. Sindaco.
    Un suggerimento porti la stessa metodologia anche negli uffici comunali e tutti ne trarranno un bel vantaggio.
    Chi deve fare cosa e quando.
    Report settimanali. E giusto x essere chiari. Se si raggiungono gli obiettivi si è fatto solo il proprio dovere x il quale a fine mese arriva lo stipendio. Cosi magari qualche aspirante assenteista magari ci pensa due volte .

  6. Tutte le zone sono state menzionate tranne via prov.le S Vito all’altezza di Verde Giada che tutto è tranne il verde.Ultimamente ho visto che stavano pulendo le scarpate ma tutto hanno fatto tranne che pulire.I marciapiedi nn esistono più perché invasi da sterpi e spazzatura.La Villa Albertini è invasa da sterpaglia e topi,per nn parlare della via Atene con marciapiedi da una sola parte della strada.40 anni che aspettiamo la sistemazione delle strade e una pulizia di esse.Prego prendere provvedimenti urgenti.

LASCIA UN COMMENTO