PROGRESSIONI VERTICALI ASL BRINDISI: GRANDE SODDISFAZIONE DI FIALS, UIL E CISL

asl brindisi

Appena conclusa la riunione odierna tra Organizzazioni sindacali e il management aziendale dell’ Asl di Brindisi.
Dopo mesi di dura battaglia e dopo uno stato di agitazione aperto durante le ferie estive, la decisione accordata in merito alle progressioni verticali interessa oltre che i profili sanitari, amministrativi e tecnici per una valorizzazione in toto di tutte le categorie, nessuno escluso.
Nella giornata odierna verranno approvati i bandi con l’impegno profuso dell’azienda a velocizzare tutte le procedure, a conclusione delle trattative svolte attivamente dalla FIALS, UIL E CISL.
In vista della firma del contratto, L’ Asl di Brindisi dimostra responsabilità e attenzione per tutte le categorie, anche quelle ad esaurimento.
Le parti sindacali hanno chiesto all’azienda di sostenere le legittime richieste dei dipendenti nei passaggi di profilo nella medesima categoria.
Nel contempo , all atto del perfezionamento dei nuovi piani del fabbisogno, le sigle hanno chiesto all’azienda l’impegno di avviare subito le successive progressioni tra le aree per i dipendenti, esclusi oggi, per assenza del titolo abilitante.
Le organizzazioni sindacali hanno altresì chiesto con forza al management di verificare la fattibilità delle progressioni orizzontali, nell’ auspicio che l’azienda possa sostenere i costi.
Le scriventi si augurano che il percorso virtuoso contrattuale intrapreso oggi con l’ASL BR possa continuare in un rapporto di collaborazione garante dei bisogni dei lavoratori e dei cittadini/pazienti/utenti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO