BRINDISI – Ecco come si presenta questa mattina (1 marzo – ore 7,15) Parco Alessia, di fronte Piazza Di Summa, al quartiere Cappuccini.

piazza di summa rifiuti2




Le foto ce le ha appena inviate un nostro lettore che era andato lì per portare a spasso il suo cane. “Cassonetti stracolmi e traboccanti di spazzatura, immondizia per terra e persino i cestini porta rifiuti sono pieni: talmente tanto che non so dove gettare la busta con gli escrementi della mia cagnolina!”.

piazza di summa rifiuti




Già in data 8 febbraio avevamo realizzato un servizio (https://www.newspam.it/parco-alessia-che-spettacolo-degradante) per mostrare il degrado in cui versa, ormai da tempo, il Parco. Un luogo in cui, molti anni fa, c’erano solo delle case fatiscenti ed una bambina, cui l’Amministrazione di Giovanni Antonino dette il nome di Alessia, ci perse la vita. Al posto dei ruderi fu costruito un parco che prese proprio il nome di qauella bimba. Un tassello in quell’opera di riscatto della città che fu avviato in quegli anni. Ma a Brindisi tutto finisce nel dimenticatoio e nell’incuria…

piazza di summa rifiuti1




LASCIA UN COMMENTO