Se anche voi fate parte di questo nutrito gruppo, vogliamo consigliarvi un paio di occhialini da nuoto graduati firmati D-Style: la visione sarà in questo modo perfetta e se amate immergervi, vi si apriranno mondi completamente nuovi!Un’unica ma essenziale precisazione: evitate di comprare gli occhiali alle bancarelle in spiaggia: non servono a nulla, non proteggono i vostri occhi, anzi, li illudono di una protezione (la nostra pupilla si dilata perché al buio, mentre i raggi ultravioletti arrivano a valanga a mitragliare la macula e la retina). Occhio, quindi, a non dimenticare nulla sotto l’ombrellone!!!
Tra una tintarella e l’altra però, c’è chi sta pensando già anche al rientro dalle ferie ed all’inizio della scuola dei propri ragazzi. Tra libri, dispositivi multimediali, schermi e luci artificiali, gli occhi delle generazioni più giovani sono messi sotto un notevole stress fin dalla tenera età. Fortunatamente esistono dei metodi per salvaguardare la vista dei bambini e dei ragazzi , queste soluzioni sono molto semplici da mettere in pratica e possono essere usate da tutti: ricchi, poveri, famosi e non.
È ovviamente molto importante fornire supporto al bambino o al ragazzo anche quando non è a scuola poiché dopo le ore tra i banchi di scuola si trascorre del tempo a studiare in casa e poi si praticano hobby vari che prevedono una buona vista come la pittura, la lettura, ecc. Per l’inizio del nuovo anno scolastico e delle attività sportive ad esso correlate noi vi consigliamo di contattare il brand D-Style per avere già in partenza una marcia in più.
Cinque domande al maestro Domenico Auriemma…
Ilaria – Dalla vostra pagina Facebook emerge una particolare attenzione verso i trend del momento. Quali sono le principali tendenze dell’estate in merito agli occhiali da sole?
Domenico – A dominare la scena sono gli Over Size, stile anni ’70 sia in acetato che in metallo con lenti degradeè, che un tempo venivano considerati da “Diva”; ora sono il vero accessorio must dopo la borsa. Noi prevediamo che ci sarà un grande ritorno della mascherina sia per uomo che per donna, forme molto grandi da coprire metà viso.
Ilaria – Pensi sia sempre possibile trovare un compromesso tra stile e necessità? Mi spiego meglio: si può essere fashion e alla moda anche con una lente che richiede caratteristiche tecniche particolari come, ad esempio, uno spessore molto elevato?
Domenico – Credo di sì, siamo molto attenti al risultato finale; quando ci troviamo di fronte ad ametropie importanti cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra ciò che richiede il cliente e ciò che è fattibile; valutiamo tutti gli aspetti tecnici con sistemi computerizzati che ci permettano fin da subito di conoscere lo spessore della lente in modo tale da avere, per quanto fattibile, un occhiale fashion e alla moda.
Ilaria – Se dovessi descrivere il tuo brand e il tuo store con tre parole, quali sceglieresti?
Domenico – Professionali. Artigianali. Innovativi. Si, credo questo siano i termini che più ci rispecchiano.
Ilaria – Comunicazione social: quanto è importante, secondo te, per un centro ottico essere attivo sulle principali piattaforme e su quali ti stai muovendo principalmente per far conoscere il tuo brand e le tue attività?
Domenico – Oggi la comunicazione social è di vitale importanza. Gli italiani sono fra le persone con meno tempo libero a disposizione, questo è quello che emerge dagli ultimi studi; passiamo tantissimo tempo tra computer e smartphone. Noi siamo presenti sulle piattaforme social come Facebook, Instagram, ecc; le nostre pagine sono molto seguite e questo ci ha permesso di raggiungere persone al di fuori del nostro territorio, anche in regioni molto distanti da noi.
Ilaria – Che messaggio vorresti mandare alle persone che ci stanno leggendo?
Domenico – Noi proponiamo qualcosa di diverso, non siamo il solito brand di ottica tutto bianco e asettico, il nostro mega store è un ambiente accogliente dal design industriale con il calore del legno; abbiamo molta cura nella scelta degli occhiali, ci definiamo “different eyewear”.