Oltre l’8 marzo, la Cgil organizza un convegno il 9 al “De Marco – Valzani”

SAN PIETRO VERNOTICO – A Brindisi donne e associazioni, riunite nella Assemblea contro la violenza maschile sulle donne, hanno organizzato per il prossimo 8 marzo una mobilitazione che abbraccia lo slogan internazionale “Non una di meno”. La CGIL di Brindisi darà il massimo contributo alla riuscita della manifestazione qui a Brindisi perché come sindacato abbiamo una lunga storia di mobilitazione e di lotte per i diritti delle donne e non ci tireremo mai indietro soprattutto quando la violenza di genere non conosce tregua e i femminicidi sono sempre più efferati.




Ma le questioni non possono essere affrontate e discusse solo l’8 marzo, noi vogliamo andare oltre, vogliamo che ogni giorno sia 8 marzo. Partendo da questo presupposto la Camera del Lavoro di Brindisi ha messo in programma una serie di iniziative sulle problematiche di genere e il prossimo appuntamento è per il 9 marzo presso l’I.I.S.S. De Marco-Valzani di San Pietro Vernotico dove, in collaborazione con lo stesso Istituto, si terrà un Convegno dal titolo “I MILLE VOLTI DELLA VIOLENZA”. Nell’occasione discuteremo sul tema del “FEMMINICIDIO” che sarà affrontato dagli studenti  attraverso la presentazione di una mostra grafica da loro realizzata; subito dopo affronteremo il tema della violenza di genere sui posti di lavoro e lo faremo insieme a testimonianze dirette di alcune lavoratrici.

All’iniziativa parteciperanno il Segretario Generale della CGIL di Brindisi Antonio Macchia e la Segretaria della CGIL Puglia Antonella Morga.




LASCIA UN COMMENTO