BRINDISI – Non c’è mai pace per il sindaco Angela Carluccio che un giorno sì e l’altro pure deve fare fronte a crisi politiche aperte dal consigliere (o dai consiglieri) di turno.

E così, proprio mentre sembrava superato l’ennesimo mal di pancia targato Democratici e Socialisti, la cui terapia porta i nomi di Luigi Guadalupi ed Elena Marzolla (entrati a fare parte dell’esecutivo, il numero 4 in appena 10 mesi, ndr), ecco che sempre all’interno dello stesso gruppo sbucano altri due dissidenti. E sì, perchè non è stato sufficiente ripagare  con un vice sindaco ed un altro assessore Damiano Flores per il suo passaggio in maggioranza. Adesso ci sono anche Umberto Ribezzi e Luigi Sergi a fare i capricci.




Da fonti bene informate sembrerebbe, infatti, che ieri sera i due consiglieri, nel corso di una riunione col proprio gruppo, abbiano manifestato l’intenzione di auto-sospendersi. In parole povere, intendono dichiararsi indipendenti rispetto ai Democratici e Socialisti, ma non (pare) rispetto la maggioranza Carluccio. La domanda sorge spontanea: oggi appoggeranno il sindaco, ma domani? Ad ogni modo, pare che alla base del malcontento da parte di Ribezzi ci sarebbero promesse non mantenute nei suoi confronti.

Non solo. Da qualche giorno era anche trapelata la notizia secondo cui l’amministratore della Brindisi Multiservizi Vito Camassa, fortemente voluto proprio da Ribezzi (alla stregua di Teresa Bataccia, ‘caldeggiata’ da Maurizio Colella) non sarebbe più molto gradito a qualcuno del gruppo. In parole povere, c’è chi vorrebbe che venisse ‘rimosso’ dal suo incarico. Non giungono notizie di alcuna ‘difesa’ da parte di Ribezzi, ragion per cui è facile immaginare che ci sia anche lui dietro questo tentativo di defenestrazione.

Per quanto riguarda Luigi Sergi, invece, il consigliere sarebbe in ‘rotta’ con la Carluccio perchè non ha ottenuto – come richiesto – l’approvazione delle sanatorie per gli abitanti che occupano le case comunali.

Le turbolenze in casa Carluccio sembrano, dunque, non avere fine. Attendiamo la prossima puntata di questa lunga ma ‘entusiasmante’ telenovela…




Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO