Multisala Andromeda: approvato il progetto che prevede tre nuove sale, un parco ed attrezzature sportive

BRINDISI – La società Ghisola Srl, proprietaria della Multisala Andromeda, ha sottoscritto con il Comune una convenzione che renderà quell’area ancora più attrattiva.

Il progetto presentato allo Sportello Unico Attività Produttive prevede infatti: la realizzazione di ulteriori 3 sale cinematografiche da 97 posti ciascuna; la realizzazione, gestione e manutenzione di un parco pubblico, da cedere gratuitamente al Comune al termine del periodo di gestione della Multisala; la realizzazione di attrezzature sportive di uso pubblico all’interno del fabbricato esistente della consistenza di 150 mq. (saranno concesse in uso ad associazioni locali con procedure di evidenza pubblica, applicando le tariffe determinate dal Comune); l’eliminazione della stazione radio base esistente, allocata al centro del rondò; la cessione gratuita dell’area di sedime delle infrastrutture varie (rondò) realizzate dall’Amminsitrazione comunale e relativa sistemazione dell’area; la proposta di utilizzo pubblico della sala cinematografica più grande per eventi promossi dall’Amministrazione comunale; la riperimetrazione delle aree da destinare a standard pertinenziali e pubblici (parcheggi e verde).

Vista la valenza del progetto, il Comune ha deciso dunque di riconoscere l’interesse pubblico dell’intervento edilizio programmato, autorizzando quindi la deroga ai limiti di densità edilizia di cui alle vigenti NTA del PGR, ex art. 14 DPR n. 380/2001. Si precisa, tuttavia, che nell’ambito del procedimento finalizzato al riconoscimento dell’interesse pubblico, dovrà essere avviata la fase di partecipazione pubblica, al fine di acquisire eventuali apporti utili alla definizione del programma di intervento.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Bell’intento, bel progetto !!
    Bisogna però che si faccia manutenzione sulle vecchi sale.
    Poltrone mal ridotte e sporche che….non danno un bello spettacolo.
    E poi, possibile che non si possa migliorare il flusso in entrata ed uscita dalle sale ?
    Se non si hanno idee sul da farsi allora basta copiare su quel che avviene nelle multisala di altre città’.
    Un ultimo appunto: e’ possibile evitare l’interruzione dei Films i due tempi ? Succede solo all’Andromeda, ed è solo per permettere di vendere patatine e pop corn….ma basta !!

LASCIA UN COMMENTO