BRINDISI – È una splendida cornice, ma figura per tutti come un lungomare che non sa ancora di carne ne di  pesce. Tante idee ancora nessun fatto.

È questa l’odierna situazione in cui versa via Amerigo Vespucci, per tutti i brindisini “Strada della Lega Navale”. Non solo una semplice e anonima strada però, ma un punto di ritrovo per tanti e forse una futura pista ciclabile. Perché forse? A giudicare dalle ultime segnalazioni fatte da Newspam.it si continua a parcheggiarvi senza sapere realmente se si può. Soprattutto gli autobus di linea extraurbana sostano per lungo tempo senza avere ulteriori direttive sul dove fermarsi in futuro perché non sappiamo se qualche amministratore si é inventato un’ordinanza che prevederà un altro punto di ritrovo per le corriere. Quindi ci sono le sembianze di una pista ciclabile sfruttata solo da mezzi pubblici e macchine. Pochi ciclisti e runners per timore di fare lo slalom tra le auto ed essere investiti.

Sui social, molti cittadini consigliano di prendere in considerazione il piazzale sgombro in terra battuta di fronte lo Stadio Fanuzzi che tempo fa era fornito di porte da calcio e che oggi sembra essere solo discarica a cielo aperto preda degli sporcaccioni “seriali”. Chissà se il nostro grido silenzioso sarà ascoltato ed é con questa speranza che segnaleremo un eventuale evolversi della situazione. Confidiamo nel celere intervento del Commissario Prefettizio (Foto Rina Cichello).

 

 

Emanuele Vasta
Redazione

LASCIA UN COMMENTO