OSTUNI – Oggi, giovedì 11 maggio, alle ore 18,00, l’associazione terrà – presso il Salone Palazzo di Città di Ostuni – il convegno per “L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO PER LE PERSONE FRAGILI”, che vedrà l’intervento dell’assessore alle politiche sociali Andriola, le relazioni del consigliere AIFO, dott.ssa Francesca Succu e le testimonianze dell’avv. Caterina Pugliese del Foro di Brindisi e di Silvana Romano, assistente sociale del CSM di Brindisi. Modera il dott. Franco Colizzi, consigliere Regionale Aifo e Direttore del CSM di Brindisi.
L’ammistrazione di sostegno, ha la finalità principale di tutelare le persone prive dell’autonomia necessaria per espletare le normali funzioni della vita quotidiana. Tale iter si espleta tramite la nomina di un amministratore di sostegno che possa affiancare e sostenere la persona non autonoma, assicurandone i reali “diritti di cittadinanza”.

Inoltre, l’associazione la Gulliver collabora al piano semestrale per l’offerta formativa 2017, organizzato dall’ Ordine degli avvocati della provincia di Brindisi.  Venerdì 12 maggio a partire dalle ore 16,00 presso  la biblioteca forense del tribunale di Brindisi, il presidente dell’associazione, Benito Giglio, assieme al dirigente Generale Asl, Giuseppe Pasqualone, terranno i saluti prima dell’inizio dei lavori di Diritto Civile per “l’Amministrazione di sostegno rilevanza, domanda di giustizia, avvocatura, istituzioni pubbliche e associazioni”.




LASCIA UN COMMENTO