La semifinale per gli Allievi Cedas termina 2-2, qualificazione rimandata nella partita di ritorno

BRINDISI – Una vera semifinale quella tra le formazioni Allievi della Cedas Avio Brindisi e i Giovani Cryos, che chiudono in parità il match di andata anche se resta il rammarico per i brindisini di non essere riusciti a conquistare il successo, nonostante per due volte siano passati in vantaggio grazie alla doppietta di Manta.

Il passaggio alla finale per il titolo regionale resta aperto e si deciderà nella gara di ritorno in terra tarantina domenica prossima.

Il caldo e l’importanza della posta in palio non permettono di assistere ad una gara dai ritmi elevanti, specialmente nel primo tempo, con le squadre compatte pronte a chiudere ogni spazio. La Cedas ci prova subito al secondo minuto con un scambio corto su calcio d’angolo con Manta che entra in area e calcia sul primo palo con Ricci attento alla parata. La reazione ospite è in un diagonale di Monteleone che termine sul fondo. Sono i padroni di casa però a gestire maggiormente la manovra ma la difesa tarantina riesce ad anticipare l’ultimo passaggio. Al 21′ si sblocca il risultato con un doppio tentativo di Zito e Marchionna, respinto non in maniera precisa dalla difesa ospite, al centro dell’area è attento Manta a sfruttare la ribattuta e mettere la sfera nell’angolino basso. Il vantaggio locale però dura solo quattro minuti con la Cryos che sfrutta una punizione dalla sinistra con Monteleone che devia di testa la sfera sulla traversa ma Poso è pronto a ribadire in rete la sfera riportando il punteggio in parità. Poco prima della mezzora pareggia il conto dei legni Zito che si accentra in area e colpisce la parte interna del palo con la sfera che attraversa tutta la porta per poi essere spazzata dalla difesa ospite. Ancora sfortunato, poco prima dello scadere del primo tempo, Zito che trova la deviazione sotto misura, sugli sviluppi di un corner, ma manda di poco la sfera sul fondo.

Anche la ripresa parte con la Cedas in avanti, a provarci è subito Medico con un tiro dalla distanza che termina tra le braccia di Ricci. Al 12′ i padroni di casa sono nuovamente in vantaggio con una potente tiro di Manta che di spalle alla porta dal centro dell’area si gira e manda la sfera sotto la traversa. Per i Giovani Cryos ci prova da posizione defilata Franchini ma manda sul fondo. La Cedas vuole chiudere i conti e sfiora la terza rete con Marchionna ma Ricci e attento a respingere con i piedi il tiro dell’attaccante brindisino. Poco dopo la mezzora sono gli ospiti però ad trovare la rete in contropiede con un tiro a girare da posizione defilata di Moretti che si infila nell’angolo più lontano della porta difesa da Russo. La Cedas non si arrende e si riversa in avanti in cerca del nuovo vantaggio prima con Marchionna che dal fondo si accentra ma non inquadra la porta avversaria poi con Pisani che calcia dal limite costringendo alla respinta l’estremo difensore ospite. In pieno recupero l’ultimo intervento decisivo di Ricci che su un colpo di testa di Boccarelli si distende e con una parata miracoloso toglie la palla, deviata anche nella traiettoria, dall’angolino basso e salva il risultato.

Gara quindi ancora apertissima con la qualificazione che si giocherà tutta nella partita in programma domenica prossima in terra tarantina.

ALLIEVI

CEDAS – GIOVANI CRYOS 2 – 2

Cedas: Russo, Manisco (Boccarelli), Petracca, Mevoli, Quaranta, Dattesi, Medico (Giudice), Pisani , Marchionna, Manta, Zito S. (Venera). A disp.: Panarese, Perrino, Simmini, Corvetto. All.: Di Serio

Cryos: Ricci, Aprile, Zito M., Peluso, Franchini (Scarafile), Monteleone, Moretti (Rollo), De Siati, Poso, Del Vecchio, Castano (Sileno). A disp.: Borraccino, Saracino, Masi, Albano. All.: Calabrese

Marcatori: 21’pt e 12’st Manta, 25’pt Poso, 32’st Moretti

LASCIA UN COMMENTO