La scalinata virgiliana pronta ad infiammarsi per la sua squadra. Banks: “Non giudicateci per le nostre vittorie ma per il nostro cuore, positività, voglia di stare insieme e lottare sul campo”

BRINDISI – Non sembra di essere a settembre per l’entusiasmo che si respira tra i tifosi: la quarta vittoria di fila inanellata ieri sera al termine di una prestazione davvero convincente contro una formazione piuttosto quotata – ma apparsa remissiva – come Sakarya, aggiunge la giusta dose di benzina per vivere con il giusto entusiasmo questo fine settimana biancazzurro.

La squadra pare già aver fatto breccia nel cuore dei tifosi, e non tanto – come scritto dallo stesso Banks – per i risultati quanto per l’atteggiamento dimostrato per tutti i 160 minuti di precampionato finora disputati. Il capitano dell’Happy Casa, ieri sera, ha voluto lanciare sui social un messaggio ai tifosi, che fotografa il momento dei biancazzurri: “Sappiamo che vincere è sempre eccitante e che con le vittorie aumentano le aspettative di crescita. Specialmente 4 su 4, ma non vogliamo che vi dimentichiate che potevano facilmente essere 0 su 4 o 1 su 4. Perciò non giudicateci per le nostre vittorie ma per il nostro cuore, positività, voglia di stare insieme e lottare sul campo. Ci vediamo domani e ci stiamo preparando per il torneo del w.e. davanti al nostro pubblico famiglia”.

I tifosi, dal canto loro, stanno preparando al meglio l’accoglienza da riservare ai giocatori nel corso della presentazione della squadra che avverrà questa sera, alle 19,30, presso la scalinata virgiliana, con un corteo che partirà da Piazza Duomo per raggiungere tutti assieme il luogo della manifestazione. Una location, quella della scalinata, che si presta naturalmente a diventare un’arena che amplificherà i cori e le emozioni di una serata tutta da vivere e che vedrà la conduzione del giornalista Mediaset Mino Taveri.

L’appuntamento odierno, tra l’altro, sarà solo l’antipasto del piatto forte, ovvero il Memorial Pentassuglia, che vedrà la partecipazione di Rieti, Buducnost e lo stesso Sakarya. Dopo i pienoni registratisi al PalaFlorio di Bari ed al PalaWojtyla di Martina è lecito attendersi un’ottima risposta di pubblico anche al PalaPentassuglia. I numeri degli abbonamenti per il campionato e della prevendita per il Memorial non sono ancora in linea con il crescente entusiasmo che si respira in città, entusiasmo nato – in verità – già prima delle quattro vittorie, ovvero al momento del completamento del roster con l’arrivo di giocatori del calibro di Chappell e Gaffney (oltre ovviamente a Banks). Siamo certi, però, che una città endemicamente innamorata della sua squadra di basket come Brindisi saprà rispondere secondo le aspettative della società anche in termini di numeri oltre che di calore. D’altronde, è vero che l’Happy Casa sta diventando la squadra della Regione, ma è innanzitutto un patrimonio della città da preservare con ogni sforzo.

Appuntamento a questa sera, dunque, per iniziare a rispolverare cori ed orgoglio brindisino.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO