“Insieme è Natale”, Mesagne presenta il programma degli eventI

“Insieme è Natale”, un programma stilato a più mani per promuovere la tradizione della festa più sentita dell’anno. Dopo la presentazione nei giorni scorsi delle diverse iniziative che l’Amministrazione comunale di Mesagne sta promuovendo in collaborazione col Duc “Castrum Medianum” – apprezzata e riuscitissima la consegna gratuita ai commercianti degli alberelli da addobbare e collocare all’esterno dei negozi, in pieno svolgimento le attività di adesioni per la lotteria “Compra e Vinci a Mesagne” e per il concorso “La vetrina più bella” – nel tardo pomeriggio di ieri è stato presentato il cartellone completo con tutte le iniziative che si svolgeranno in Città fino al prossimo 6 gennaio.

La collaborazione con SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione – categoria ordinari e categoria Minori Stranieri Non Accompagnati – conferma il valore di un progetto che al temine “insieme” attribuisce il significato che merita. “L’intero programma è una piacevole scoperta, un percorso che  valorizza la tradizione senza rinunciare alle novità. Soprattutto i più piccoli, e le famiglie che li accompagneranno, avranno tante occasioni per assaporare la magia del Natale”, ha dichiarato il sindaco Antonio Matarrelli, elencando e commentando uno per uno i numerosi appuntamenti in calendario. “Cresce l’attesa dei più piccoli per l’avventura che dal 17 al 26 dicembre potranno vivere all’interno delle Sale espositive del Castello comunale, in un percorso allestito con scenografie fiabesche e paesaggi incantati che culmineranno nell’incontro con Babbo Natale. E ancora, per rimanere in tema di infanzia, dal 22 al 27 dicembre la Villa Comunale ospiterà  il Villaggio polare degli Elfi, un’esperienza di sicuro divertimento con tante attività per i bambini”, ha spiegato aggiungendo dettagli Marco Calò, consulente comunale alle politiche culturali e scolastiche.

Intanto è tutto pronto per l’inaugurazione dei Mercatini di Natale che dall’8 al 23 dicembre animeranno Piazza Orsini del Balzo dalle 17.30 alle 21.30. Al bando pubblicato nei giorni scorsi dal Comune, assessorato alle Attività Produttive, hanno risposto in tanti. E le 25 caratteristiche casette destinate alla vendita di articoli a tema saranno occupate da altrettanti espositori. “La mostra presepiale permanente ospitata nei Frantoio, pregiato contenitore che richiama numerosi visitatori in ogni momento dell’anno, in questo periodo offre il meglio di sé anche grazie alla realizzazione di un nuovo presepe artistico, una creazione che arricchisce il già ricco repertorio di natività nate dalle laboriose mani di ottimi artigiani locali”, ha commentato Maurizio Piro, direttore artistico della Città di Mesagne. Il Borgo dei Presepi in via Santacesaria sarà visitabile ogni giorno, per tutto il periodo delle feste, a partire dalle ore 18. Il programma completo è disponibile sulla pagina istituzionale del Comune di Mesagne – www.comune.mesagne.br.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO