Inaugurata sede cittadina del ‘Comitato per il No’, domani primo appuntamento

BRINDISI – Si è svolta mercoledì sera 9 novembre, presso la sede del Comitato provinciale brindisino “PER IL NO” al prossimo Referendum Costituzionale, una Conferenza stampa in occasione della inaugurazione della sede in via corso Garibaldi 56.

Nel corso dell’incontro, sono intervenuti Donato Peccerillo, Giuseppe Giordano, Paola Forina, Luca Ruggiero, Michele Di Schiena e Fortunato Sconosciuto.

Tutti hanno ribadito il significato civile e politico di un impegno rivolto a difendere, votando No, il valore della democrazia proposto dalla Costituzione come promozione progressiva di un potere diffuso attraverso il protagonismo delle persone e delle formazioni sociali. Hanno altresì ricordato che solo attraverso la ripresa di una più ampia partecipazione è possibile la difesa di ceti e gruppi sociali che in numero crescente sono condannati alla marginalità, alla precarietà, alla mancanza di lavoro, alla povertà, in modo particolare nelle nostre Province meridionali. Con riferimento poi all’organizzazione delle attività riguardanti la campagna elettorale in corso gli amici intervenuti sono stati aggiornati sulla presenza e la vivacità dei Comitati locali per il No  costituiti nei Comuni della Provincia,  e in particolare sulle iniziative già programmate  nella città di Brindisi con il contributo determinante dei gruppi giovanili:  ai presenti è stato quindi ricordato che si tratta di iniziative da integrare con proposte suggerite dalla disponibilità e dalla fantasia di tutti coloro che hanno a cuore l’applicazione della Costituzione del ’48.

Primo Appuntamento in festa: venerdì 11 novembre, dalle ore 20:30, presso la sede in corso Garibaldi 56, per dialogare con tutti coloro che vorranno conoscere le ragioni del No.

LASCIA UN COMMENTO