BRINDISI – Importante affermazione nel campo podistico per la storica associazione Atletica Amatori Brindisi, attiva sin dal 1985. Infatti, dopo l’8° Trofeo Città di Fasano, gara di corsa in montagna, disputatasi a Fasano il 26 dicembre u.s. sono state ufficializzate le classifiche finali del Trofeo Due Mari e del Trofeo Fidal provinciale “Sulle Vie di Brento 2016”: il sodalizio messapico è risultato 3° assoluto nella prima competizione e 2° assoluto nella seconda rassegna.

Desta particolare soddisfazione l’esito del Trofeo Due Mari che riguarda le province di Brindisi, Lecce e Taranto, con la partecipazione di circa 200 società sportive, e nel quale l’Atletica Amatori Brindisi ha conquistato un posto d’onore contro avversarie provviste di un “roster” di atleti ben più corposo rispetto ai 40 associati alla squadra brindisina: si pensi che la prima e la seconda classificata hanno, rispettivamente, circa 200 e 160 iscritti.

Un successo, quindi, di grande rilievo maturato a conclusione di un anno ricco di soddisfazioni che ha visto l’Atletica Amatori partecipare a numerose iniziative, anche a carattere non agonistico, al fine di promuovere la corsa non solo nel suo aspetto competitivo ma come stile di vita che consente a chi pratica questa disciplina di godere di una buona salute e di conquistare un equilibrio psico-fisico che migliora, nel complesso, la qualità della propria vita.

Il 2016, pertanto, ha segnato il rilancio definitivo del podismo nel capoluogo adriatico, dapprima grazie al ritorno della Stracittadina Brindisina nel mese di settembre, dopo diversi anni di assenza ed a cui si sono iscritti circa 800 atleti, successivamente con i risultati sportivi costruiti con grande fatica ed impegno da tutti gli amatori brindisini.

A livello individuale si registrano i lusinghieri risultati assoluti di Alessandra De Luca (1° posto Due Mari e Brentocat. SF35), Luigi Candelise(1° posto Due Mari e Brentocat. SM35), Vito Scarcella (1° posto Due Mari e 3° Brentocat. SM45), Giuseppe Luigi Romano (1° posto Brento– 2° posto Due maricat. SM65), Renato Internò (4° posto Due Mari e 1° Brentocat. SM70), Ferdinando Dragone (3° posto Brentocat. SM35), Angelo Corsa (3° posto Brentocat. SM50), Rodolfo Lapomarda(2° posto Brentocat. SM55), Carmelo Guglielmi (2° posto Brentocat. SM60), Vincenzo Trotolo(3° posto Brentocat. SM60), Gabriella Rizzo (4° posto Due Mari cat. SF45).

Le festività di fine anno sono, quindi, la giusta occasione per il riposo degli atleti in vista di un 2017 pieno di impegni e sfide agonistiche, ma L’Atletica Amatori Brindisi non ferma la sua attività sociale volta a realizzare una buona campagna di adesione e di promozione del podismo:  per i prossimi 12,13 e 14 gennaio sono stati organizzati degli Open Days per conoscere meglio il mondo della corsa, in collaborazione con lo sponsor tecnico egli psicologidello sport. Un occasione in più per crescere e continuare a rendere Brindisi un punto di riferimento nel panorama dell’atletica regionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO