Impegno per Brindisi – BBC- PD sulla questione Parco Bove

Si è svolta questa mattina la conferenza dei capigruppo consiliare sulla vicenda Parco Bove.

Quello che questa amministrazione ha prodotto in un solo anno per risolvere questa indegna pagina della nostra città per giungere al definitivo abbattimento di tutte le baracche, occorre dirlo con franchezza e motivato orgoglio, non ha precedenti.

Le continue interlocuzioni con la Regione Puglia, l’avvio del censimento di tutti gli occupanti delle case e la progettualità sulla riqualificazione dell’intera area sono processi avviati e consolidati.

Le nuove abitazioni saranno assegnate non appena saranno concluse tutte le procedure e come dispone la legge sarà istituita una cabina di regia che si insedierà in Prefettura, nel mese di settembre, coordinata da sua eccellenza il prefetto Umberto Guidato e composta da Comune, Regione e Forze dell’ordine.

In quella sede, saranno valutate singolarmente le posizioni di ogni nucleo occupante, così come prevede la legge.

La nostra amministrazione sta dunque lavorando con impegno e nel rispetto delle regole per chiudere definitivamente questa annosa e indegna vicenda e giammai si favorirà chi non ha diritto ad un’abitazione popolare a scapito di chi invece ne ha tutti i requisiti, così come purtroppo è accaduto svariate volte in passato.

Il nostro impegno è svuotare definitivamente parco bove, chiudere definitivamente questa pagina vergognosa per la città e per il quartiere Paradiso che finalmente sarà riqualificato.

Alessandro ANTONINO (Impegno Per Brindisi)

Annamaria CALABRESE (Brindisi Bene Comune)

Giampaolo D’Onofrio (Partito Democratico)

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO