Il negozio come attività di spaccio: 29enne arrestato dalla Polizia

unità cinofile

OSTUNI – Detenzione di droga ai fini di spaccio.

E’ con questa accusa che gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno arrestato in flagranza di reato Marco Cavallo, 29enne di Ostuni, con precedenti specifici per droga, accusato del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Inoltre, è stato segnalato un altro ostunese per assunzione di droga.

cavallo-marco-classe-1987

Tutto è partito da un’attività di osservazione nei pressi di un negozio situato nella zona della locale villa comunale, dove erano stati notati strani movimenti ed andirivieni sospetti, tali da far pensare che l’attività ufficiale fosse una copertura per altri illeciti interessi. In effetti, poco dopo, un abituale consumatore di droga è stato visto arrivare a bordo di un’auto nei pressi dell’esercizio commerciale, il cui titolare è salito a bordo del veicolo per dirigersi verso il centrale Viale Pola.

A quel punto, il personale operante hanno segnalato il mezzo ad un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce che, individuata l’utilitaria, hanno intimato l’Alt di Polizia. In quel momento, gli agenti hanno notato che il commerciante, con un gesto repentino, ha lasciato volutamente cadere sul tappetino un involucro contenente un grammo di hashish. Ulteriori e successive perquisizioni presso le abitazioni nonché i locali commerciali gestiti dai due fermati, hanno consentito di trovare altra droga: nel forno di proprietà del conducente dell’auto, vicino al bancone di mescita dei prodotti tipici, sono stati trovati 3 grammi di marijuana, oltre ad un “trincia erba”; nel negozio di Cavallo, invece, oltre che nella sua casa di campagna, sono stati rinvenuti un coltello da cucina, con lama intrisa di sostanza stupefacente del tipo hashish, 30 grammi di hahisc suddivisa in “stecchette”, altri due grammi di hashisc in monodosi ed un bilancino di precisione.

La droga ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre Cavallo è stato arrestato in regime di domiciliari.

 

LASCIA UN COMMENTO