I “No al carbone” organizzano un incontro sul progetto di A2A

BRINDISI –Riceviamo e pubblichiamo una nota del comitato “No al carbone” sul progetto della società A2A.

Valutare l’impatto di un mega impianto di compostaggio anaerobico, discutere con esperti del settore sulle tecnologie proposte da A2A, proporre una visione alternativa sulla chiusura del ciclo dei rifiuti, valutare ipotesi alternative di valorizzazione della porzione di territorio su cui insiste la centrale ex Edipower. In questa prospettiva, venerdì 19 maggio 2017 alle ore 18.30, presso la sede NO al Carbone in Via Antonio Cuggiò 1 a Brindisi, abbiamo promosso un incontro con alcuni esperti per affrontare insieme un tema “caldo” come quello del futuro della centrale ex Edipower. L’evento è rivolto alle istituzioni, cittadini, movimenti che hanno interesse ad approfondire aspetti di una nuova proposta industriale e discutere di alternative e nuove strade da percorrere. L’incontro formativo rappresenta l’occasione per aprire un confronto su questi temi in maniera costruttiva e partecipata che porti a beneficiare l’intera comunità e non solo i profitti di vecchie e nuove multinazionali. Intervengono in qualità di Relatori:

Angelo Consoli – Presidente del CETRI-TIRES Geni Mancarella – Arch. già componente del gruppo progettazione PUG Brindisi

Alessandro Cannavale – Ricercatore blogger del Ilfattoquotidiano.it

Roberto Paladini – Ing. Presidente Cooperativa InnovAction Valentina Avvantaggiato – Vice Sindaco del Comune di Melpignano (LE)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO