I 200 brindisini idonei del concorso OSS degli Ospedali Riuniti di Foggia scrivono a Regione ed Asl

Al Presidente della REGIONE PUGLIA

Dott. Michele EMILIANO

All’Assessore alla Sanità della Regione Puglia

Dott. Pier Luigi LOPALCO

Al Direttore di Dipartimento

Dott. Vito Montanaro

Al Direttore Generale ASL BR

Dott. Giuseppe PASQUALONE

Scriviamo per apprezzare la lungimiranza e la saggezza con cui si è scelto di procedere allo scorrimento della graduatoria raggiunta dopo il Concorso degli Ospedali Riuniti di Foggia del 2019.

Alcuni hanno messo in discussione la validità di un atteggiamento rispettoso verso coloro che si sono preparati con serietà e impegno per affrontare le prove scritte e orali del suddetto Concorso vincendolo e risultati idonei.

Abbiamo assistito negli ultimi tempi a un linciaggio ingiusto non solo verso le nostre persone e le nostre legittime aspettative lavorative, ma anche verso quei Dirigenti che altro non hanno fatto che applicare la Legge, che è giusto a questo punto ricordare e menzionare per fugare qualsiasi dubbio possa ancora sussistere:

Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso…” Articolo 97 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Per questo ci aspettiamo dalla politica e dalle istituzioni che venga rispettata la graduatoria raggiunta e dunque vigente con accortezza e coerenza.

Cogliamo l’occasione per esprimere apprezzamento e gratitudine verso il Direttore Generale della ASL di Brindisi per la determinazione con cui ha deciso di dare applicazione alla normativa vigente e con lui a quegli esponenti politici che hanno preso la stessa saggia decisione senza interessi di parte, ma per quella giustizia vera ed equa che la Legge stabilisce come criterio per accedere a un posto di lavoro pubblico.

Ovviamente per non giocare al facile pietismo abbiamo taciuto l’importanza di sapere di aver raggiunto con impegno e fatica dopo anni di gavetta e di precarietà la possibilità di un posto di lavoro, in quanto giovani, padri e madri di famiglia per sperare in un futuro più certo e sereno.

Così come non vogliamo banalizzare la consapevolezza di lavorare prossimamente nella Sanità Pubblica per dare il nostro quotidiano contributo a renderla più efficace e garantendo quei servizi che il ruolo dell’Oss ha nel servizio verso gli ammalati.

 Grazie di averci dato la possibilità di esprimere con questa la nostra gratitudine.

Gli Idonei del concorso OSS

Ospedali Riuniti di Foggia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO