Happy Casa Brindisi: presentata la maglia ufficiale. Marino: “Sarà il campionato della stella” – di Dario Recchia

Nella sala stampa “Antonio Corlianò” del Palapentassuglia è stata presentata la maglia ufficiale della Happy Casa Brindisi 2020/21. A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio brindisino Dott. Nando Marino e tutti i rappresentanti dei maggiori partner commerciali. “Sarà un campionato difficile e particolare – ha esordito il presidente Marino – durante il quale dovremo essere tutti attenti e scrupolosi ed avere un pensiero per chi ha sofferto. Siamo pronti a ripartire con grandi sforzi e sacrifici da parte di tutti noi qui presenti a questo tavolo. Ho trovato nella squadra la stessa atmosfera che si respira da ormai tre anni, questo grazie a chi è con noi da tempo come il coach Vitucci, il d.s. Giofrè ed il g.m. Tullio Marino. Quest’anno – ha proseguito Marino – ci saranno 16 squadre al via e due retrocessioni. Noi siamo 15 giorni indietro perché alcuni stranieri sono arrivati un po’ dopo ma ci faremo trovare pronti. Se dovessimo salvarci nuovamente sarà per noi il campionato della stella dal momento che disputeremo la serie A per la decima consecutiva nella stagione successiva”. Marino ha parlato anche dei possibili accessi dei tifosi già dalla prima partita interna. “Lunedì chiederemo al governatore Emiliano di poter dare la possibilità ad una parte dei nostri tifosi (25 %?) di poter assistere alle partite interne. Se ciò dovesse essere possibile daremo la priorità agli sponsor, ai member, ai soci di Brindisi vola a canestro ed agli abbonati di poter seguire le nostre gare interne”. Infine un appello : “nel nostro bilancio si sentirà pesantemente l’assenza della vendita di abbonamenti e biglietti che compongono il 30 % del nostro budget, faccio un appello alle aziende del territorio di darci una mano per poter colmare questo gap”.
Discorso analogo rivolto anche da alcuni sponsor presenti alla conferenza stampa che hanno abbinato la loro immagine anche da province lontane come Bari e Foggia. Un passaggio importante è stato quello del Dott. Primiceri, socio della New Basket Brindisi che ha auspicato di portare a compimento la costruzione delle New Arena e di poter dare alla città il nuovo palazzetto nei tempi previsti dal bando.
Presenti anche il neo capitano Zanelli ed il coach Vitucci. Per il play italiano tanti gli stimoli per la nuova stagione alle porte. “La prima partita di campionato di domenica prossima a Venezia sarà per me davvero emozionante perché sarà il primo impegno ufficiale con la fascia di capitano. Siamo emozionati e carichi e pronti per disputare una buona partita”.
Per il coach veneziano Frank Vitucci un ritorno a casa. “Prima della chiusura del campionato avremmo dovuto disputare la gara proprio in quel di Venezia da dove andammo via in fretta e furia prima della chiusura totale. Torniamo in laguna contro una squadra molto forte ed avremo una spinta superiore proprio per il valore dell’Avversario. Abbiamo lavorato bene anche se la squadra è molto rinnovata, credo però che abbiamo fatto il massimo con le risorse a disposizione”.
La squadra partirà domani alla volta di Venezia dove scenderà in campo per l’inizio del campionato domenica alle 20.45 (diretta rai sport ed Eurosport player) contro l’Umana Reyer Venezia. Una sfida che vale i primi due punti della stagione contro i Campioni d’Italia nella speranza, come dichiarato da Vitucci, di poter assistere a tante domeniche felici.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO