Happy Casa Brindisi, notte fonda anche a Cremona – Dario Recchia

Grant Golden Vanoli Basket Cremona - Happy Casa Brindisi LBA Legabasket Serie A UnipolSAI 2023/2024 Cremona, 30/12/2023 Foto ClaudioDegaspari // Ciamillo-Castoria

Finisce nel peggiore dei modi il 2023 per la Happy Casa Brindisi che esce sconfitta dal Palaradi di Cremona con il punteggio finale di 75-58. L’ennesima prestazione negativa per la squadra di coach Sakota che non è riuscita a reagire dopo l’incredibile partita persa in casa contro Scafati la scorsa settimana e che rimane all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti quando manca solo un turno al termine del girone di andata. Un match non esaltante da ambo le parti ma con Cremona che ha gestito meglio le rotazioni mandando a referto 9 dei 10 giocatori a disposizione. Brindisi non è stata praticamente mai in partita se si esclude il terzo parziale durante il quale Morris ha bucato la retina con continuità (top scorer del match con 22 punti) portando la sua squadra sino al – 6 (49-43) al 28imo. Per il resto la solita Happy Casa confusionaria, con tanto gioco 1 contro 1 e con i 4 lunghi (johnson, Bayehe, Lombardi e Laszewski ) che insieme segnano solo 8 miseri punti.
Nella partita contro la Vanoli Kyzlink è stato preferito a Jackson che si è accomodato in tribuna ma il giocatore ceco negli 11 minuti di utilizzo non è riuscito mai ad entrare in partita.
Anche le percentuali al tiro sono state deficitarie per Brindisi con il 43 % da 2 punti (13/30) ed il 27 da 3 (6/22) che mettono ancor più in risalto i 58 punti finali.
Una squadra che non è riuscita mai a dare continuità in attacco anche per merito dei giocatori di casa che sin dalla palla due hanno aggredito i portatori di palla già dalla rimessa di fondo campo. Golden, Zegarowski, l’ex Adrian e nel finale una tripla di Mccullough hanno sempre risposto presente quando Brindisi ha provato, anche se con poca fiducia e lucidità, a rientrare dai vantaggi in doppia cifra che Cremona ha avuto più volte durante i 40 minuti.
Ora per la Happy Casa Brindisi la situazione si complica ulteriormente. Le tre sconfitte consecutive contro Sassari, Scafati e Cremona oltre a creare un solco in classifica restituiscono una squadra con poca fiducia e voglia di crederci. Radio mercato parla dell’imminente arrivo di Frank Bartley, capocannoniere della scorsa stagione con Trieste e forse anche dell’arrivo di un lungo che da tempo i tifosi chiedono a gran voce. Il tempo per recuperare diventa sempre meno e la prossima gara interna del 7 gennaio scenderà in Puglia la Germani Leonessa Brescia, una delle migliori formazioni del campionato.

Vanoli Basket Cremona – Happy Casa Brindisi 75-58 (18-13, 22-12, 15-22, 20-11)

Cremona : Adrian 12, Zegarowski 12, Pecchia 9, Denegri 8, Lacey 7, Piccoli 1, Mccullough 5, Golden 12, Zanotti 9, Eboua 0. All. Cavina

Brindisi : Morris 22, Malaventura n.e., Laquintana 2, Sneed 11, Laszewski 4, Riismaa 3, Seck n.e., Lombardi 0, Johnson 4, Bayehe 0, Kyzlink 0. All. Sakota

Arbitri : Borgioni, Quarta, Catani

Foto Sito Legabasket

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO