Gli sporcaccioni? Conferiscono tutti (illecitamente) in via Marconi

BRINDISI – Non è possibile che in una città che sta lentamente recuperando la sua dignità ed il suo decoro accada che per pochi incivili e sporcaccioni in risultato globale possa essere inficiato.

Eppure esiste ancora gente che, nonostante la capillare campagna di sensibilizzazione di informazione, non riesce proprio a rispettare giorni ed orari di conferimento dei rifiuti.

E’ quanto accade soprattutto in via Marconi, nel centro cittadino e, più precisamente, nella strada in cui insiste la bellissima Chiesa di San Benedetto. Bene, sono mesi in cui ci giungono foto e segnalazioni di cumuli di rifiuti che persistono a causa di persone che decidono intanto di non effettuare la differenziata e, soprattutto, di non rispettare gli orari di conferimento: c’è gente che conferisce di mattina, a mezzogiorno, il pomeriggio e, più in generale, quando le pare e piace. Forse sarebbe il caso di iniziare a presidiare maggiormente la zona o, in alternativa, di installare le telecamere perchè non è concepibile che per quattro idioti debba risentirne una cittadinanza intera che, con sforzo, impegno ed anche con orgoglio ha compreso che una città pulita va a vantaggio di tutti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO