Gatto in cima ad un albero di 10 metri, sgomberato condominio per soccorrerlo

BRINDISI – Nella serata di ieri, 9 Gennaio 2018, dopo due giorni di terrore , è stato soccorso un gatto rimasto bloccato in cima ad un albero di oltre 10 mt sito in area condominiale esterna in via Materdomini 49, Rione Casale.

Il felino con i suoi miagolii aveva attirato l’attenzione di alcuni condomini compreso l’ amministratore dello stabile, costretto, dopo vani tentativi di recupero, a rivolgersi ad Antonella Brunetti- Delegata Guardia dell’Ambiente Brindisi, non nuova a questo tipo di soccorsi.
Nel frattempo il felino, sempre più spaventato, si è arrampicato (vedi foto), ancora più in alto, tanto da richiedere l’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco.
Grazie al coordinamento fra la Delegata Brunetti e i vigili del Fuoco è stata sgomberata l’area condominiale da tutte le auto parcheggiate all’interno per consentire l’ingresso del mezzo con scala e piattaforma elevatrice, Il micio con una rapida manovra  è stato preso al volo ed infilato nel trasportino con i referenti di Guardia dell’Ambiente per essere successivamente affidato agli stessi.
“ Il rischio per l’incolumità del gatto – afferma Brunetti – in questi casi, è piuttosto alto, ogni intervento deve essere studiato ed adattato alla problematica e all’indole del Felino , proprio per questo motivo l’attività congiunta è finalizzata a mettere in campo tutte le competenze delle parti. Spesso , erroneamente  , c’è la tendenza a credere che un gatto riesca  a cavarsela da solo , la nostra attività sul campo conferma esattamente il contrario.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO