Fumo nella struttura socio sanitaria “Madonna del Rosario” che ospita persone con problemi psichiatrici, 15 ospiti evacuati

Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Francavilla Fontana è intervenuta la notte scorsa, supportata dall’autobotte di Brindisi, per fronteggiare un incendio scoppiato all’interno della struttura socio sanitaria “Madonna del Rosario”, dedicata all’assistenza di persone con problemi psichiatrici, situata in via A. Manzoni a Latiano.
L’incendio, che ha interessato un ripostiglio, ha provocato danni da fumo in diversi settori della struttura, richiedendo un’azione rapida ed efficace da parte dei soccorritori. L’intervento tempestivo della squadra ha permesso di spegnere le fiamme e di mettere in sicurezza l’intera area, garantendo la salvaguardia delle persone presenti e dei locali circostanti. In coordinamento con le forze dell’ordine e l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco hanno assicurato il trasferimento delle 15 persone residenti presso un’altra struttura ubicata a Brindisi, garantendo la continuità delle cure e la loro incolumità. Fortunatamente, non si segnalano persone ferite a seguito dell’incidente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO