BRINDISI – L’Italia è tra i paesi europei più interessati dall’immigrazione e nel sud Italia maggiormente.  Sono vari i motivi che spingono gli extracomunitari a stabilirsi in questo stato: sognano di trovare benessere nel paese di destinazione, mancanza di lavoro nel proprio stato, guerre che coinvolgono gli stati di provenienza e quindi l’Italia è vista come una meta da raggiungere per trovare il benessere.

Su questo tema, anche i Giovani di Forza Italia sono impegnati a tutti i livelli per dare il proprio contributo alla soluzione, sia a livello locale che nazionale.

“Gestione dell’accoglienza e dei flussi migratori verso le nostre coste e necessità di garantire la sicurezza pubblica”.

Saranno questi i temi che affronteremo domani con il Prefetto di Brindisi e subito dopo con i cittadini per un dibattito pubblico.

Ne parleranno Mauro D’Attis, membro del Comitato delle Regioni, l’On.Francesco Paolo Sisto, parlamentare, il Dott. Giorgio Silli, responsabile nazionale settore immigrazione e l’On.Luigi Vitali, coordinatore regionale. Concluderà Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato.

Il Coordinatore cittadino Emilio Pettinau ed il Vice Coordinatore provinciale Nicola Roppo, invitano la cittadinanza il prossimo Venerdì 28 luglio alle ore 18.30 nella piazzetta antistante il Nuovo Teatro Verdi (piazzetta Durano presso il Bar Rouge et Noir) per conoscere la soluzione al problema e la posizione di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO