Fitto: “Fondi Ue per l´Italia, tutto fermo. Chi ci rimette sono i cittadini”

raffaele fitto
Raffaele Fitto

“31 miliardi di euro  e 30 programmi, tutto fermo!!! Magra consolazione sapere che ci avevamo visto giusto. Proprio una settimana fa ho presentato un´interrogazione alla Commissione Europea su “Criticità relativa alla programmazione delle Politiche di Coesione in Italia per il periodo 2014-2020”, segnalando il ritardo e l´inadeguatezza delle autorità nazionali e regionali nell´individuare le autorità di gestione, controllo e certificazione”.

Così Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti. “Ieri fonti Ue, da Bruxelles, confermano queste preoccupazioni: nonostante l´Italia sia il secondo Paese beneficiario nell’Unione -dicono- la situazione è una delle peggiori, se non la peggiore con una manifesta incapacità a utilizzare i Fondi Comunitari, e attuare i programmi concordati.
Invece di perdersi in polemiche velleitarie su una pseudo flessibilità, firmare patti per il sud farsa, sarebbe il caso che il governo italiano prenda le misure necessarie per attuare programmi e misure che incidono realmente sulla vita dei cittadini”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO