Esce il 17 Dicembre “EMOZIONI”, da Toto Cutugno a Gabriele Laghezza

Questa volta Gabriele Laghezza ci fa ascoltare uno dei tanti capolavori di Toto Cutugno “EMOZIONI”.

Il 17 Dicembre 2020 uscirà il suo nuovo videoclip girato tutto in Puglia a Carovigno sua città nativa.

“Emozioni” è una canzone dove il titolo la dice tutta ed è stata presentata al Festival di Sanremo nel 1988. Parla dell’emozione e Gabriele Laghezza, giovane cantante ed attore brindisino, ha deciso di far uscire una sua interpretazione tutta Made in Puglia.

Le riprese sono state realizzate tra la meravigliosa location “Masseria Caselli” Hotel Restaurant, il castello di Carovigno, Torre Santa Sabina e altre location, orgoglio della città di Carovigno.

Nel video si potrà notare la partecipazione di Floriana Rignanese conduttrice ed attrice pugliese con un curriculum di tutto rispetto.

Come è ormai noto, Gabriele Laghezza è presente un po’ dappertutto: dalle partecipazioni nelle Fiction Rai, agli eventi canori in compagnia di noti personaggi della Televisione Italiana, alle sfilate di Moda, come ad esempio la partecipazione nelle vesti da Modello al programma “DETTO FATTO” in onda su Rai 2, e ultimamente ha avuto l’onore di partecipare nel nuovo film di Michele Placido “L’ombra di Caravaggio” prossimamente al Cinema.

Abbiamo intervistato Gabriele per sapere come mai, vista la sua giovane età, ha scelto di interpretare proprio una canzone degli anni passati.

Amo tanto cantare le canzoni di un tempo – dice Gabriele – perché ho sempre notato l’emozione in ogni singola canzone, ciò che è difficile trovare oggi perché giustamente i tempi sono cambiati e la musica altrettanto. Un tempo si cantava “l’amore” e la gente facilmente riusciva ad innamorarsi attraverso una nota dei Pooh o di Toto Cutugno, e via dicendo. Ho sempre ascoltato brani di cantanti che reputo straordinari. Da Tozzi a Fausto Leali, Lucio Battisti, Al Bano, Celentano, Lucio Dalla, Pupo, i Pooh, Toto Cutugno e tanti altri… Con questo non voglio dire che sono un ragazzo all’antica, perché ascolto volentieri le canzoni di oggi che ritrovo anche bellissime. Per questo mio nuovo videoclip, ho scelto un brano meraviglioso di appunto Toto Cutugno, perché dalla prima volta che l’ho ascoltato, mi è entrato nel cuore ed è rimasto lì. Ho sempre cantato canzoni d’amore perché amo la bellezza ed amo emozionarmi. Con questa mia nuova interpretazione che canto davvero col cuore, vorrei lanciare un messaggio a tutto il Mondo, trasmettendo Emozione e soprattutto AMORE che al giorno d’oggi ne abbiamo bisogno un po’ tutti”.

Alla Regia c’è Giosuè Ruggiero con alle spalle un ottimo curriculum e numerose collaborazioni cinematografiche.
Ruggiero annuncia che non è stato semplice girare le scene, perché con la situazione “covid”, siamo stati costretti a fermarci per un lungo periodo e riprendere rispettando tutte le regole con massima attenzione.

Ad affiancare Gabriele nel suo nuovo Videoclip ci sono le partecipazioni straordinarie di due noti giornalisti e conduttori, Paola Zanoni e Vincenzo Sparviero.

Non ci resta che attendere il 17 dicembre!!!

“Emozioni” eseguita da Gabriele Laghezza.

Regia
Videomaker
Video-editing di Giosuè Ruggiero.

Alla fotografia Christian Vacca.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Bravissimo Gabriele, quel bambino tanto vivace e tanto”rumoroso” è diventato un’icona pugliese. Di nuovo bravissimo Gabriele.

LASCIA UN COMMENTO