BRINDISI – C’è serenità negli ambienti della NBB, dopo la faticosa vittoria casalinga ottenuta domenica scorsa contro Trento. A confermarlo, sono il coach Meo Sacchetti ed il capitano Marco Cardillo.

Una serenità dovuta all’”atteggiamento positivo visto domenica in campo”, ha detto il coach. Ma Sacchetti sa che non basta approcciarsi bene alle gare, ma bisogna dare quel qualcosa in più che permetta di vincere: “Ci vogliono molta attenzione ed impegno contro Pistoia; questo è importante – ha proseguito – i nostri lunghi devo cercare di correre di più. Quando giochiamo fuori casa, preferisco che le nostre cose vengano fatte bene e non pensare a distruggere il gioco degli avversari. Lavoriamo sempre su di noi”. Poi, l’attenzione si sposta anche sulla condizione atletica del roster: “Joseph si è allenato molto di più in questi giorni– ha concluso Sacchetti – e sta recuperando bene. Deve solo migliorare la parte tecnica e tattica. Carter, invece, ha perso peso, perché quando lo abbiamo acquistato era un po’ sovrappeso e, quindi, anche forza; deve recuperare la sua prestanza fisica”.

Sempre pronto a dar manforte ai compagni, capitan Cardillo: “Sono pronto per affrontare la mia prima trasferta da capitano – ha esordito il lungo biancazzurro – per quanto riguarda la mia condizione, mi sto mettendo in forma. Sono felice dell’impatto che la squadra ha avuto con il nostro pubblico. Anche se siamo una squadra giovane, siamo pronti ad aiutarci e basta un battersi il ‘cinque’ per sentire vicino un cocardillo-2mpagno”. Sugli avversari, invece, Cardillo ci va cauto: “E’ la loro prima in casa – ha proseguito il capitano – sarà una atmosfera come la nostra, dall’impatto duro e dobbiamo stare molto attenti, quindi, al fattore campo. In più, loro vengono anche da una brutta sconfitta esterna. Dobbiamo essere bravi a tener botta. Sono curioso di vedere come la squadra reagirà”. A Pistoia, Cardillo ritroverà il suo ex compagno David Cournooh: “Sicuramente lo saluterò – ha concluso il giocatore – sarà bello rivederlo perché è un amico e ne abbiamo passate tante a Brindisi lo scorso anno. Gli auguro un ottimo campionato, ma dalla settimana prossima in poi!”.

L’appuntamento, dunque, è per domenica al PalaCarrara di Pistoia, alle 20:45. Il match sarà visibile in diretta su Rai Sport 1.

LASCIA UN COMMENTO