E’ Monica Casalino il secondo allenatore dell’Aurora Volley Brindisi per la stagione 2022/2023

Sarà Monica Casalino il secondo allenatore dell’Aurora Volley Brindisi per la stagione 2022/2023, così come espressamente richiesto dal capo allenatore Elio Quarta che ha spinto per il suo arrivo in squadra.

L’allenatrice brindisina classe 1983 è stata, fino allo scorso anno, un’apprezzata pallavolista molto nota tra gli addetti ai lavori oltre che per le sue capacità di leadership anche per il suo carisma, non a caso ha ricoperto il ruolo di Capitano in molte delle squadre dove ha giocato. Nel corso della sua lunga carriera Monica è stata capace di mettere in fila ben nove campionati di B1 consecutivi tra Brindisi e Modica e nel suo prestigioso palmares fanno bella mostra anche campionati di serie C e B2 arricchiti da promozioni e coppe di categoria.

Monica Casalino è allenatore di 1° grado ed è in possesso anche delle qualifiche di tecnico giovanile, infatti parallelamente alla sua carriera di giocatrice ha collaborato come allenatrice con varie scuole di pallavolo di Brindisi; alla fine della stagione 2020/21 conclusa con la conquista della Serie B2 con il Podio Fasano Volley,  Monica decide di “appendere le scarpe al chiodo” e dedicarsi alla carriera di tecnico.  Adesso è arrivata la chiamata dell’Aurora Volley Brindisi per il grande salto nella pallavolo dei “grandi”.

“Sono molto orgogliosa e lusingata degli apprezzamenti che Coach Quarta ha avuto nei miei confronti “– dichiara l’allenatrice biancazzurra – “Spero di ripagare la sua fiducia e quella della Società cercando di dare quel contributo che ci si aspetta da me”. –  Ma le motivazioni che hanno spinto la trentanovenne ex centrale non si limitano a questo – “Quando il Team manager Salvatore Giaquinto mi ha esposto il progetto sportivo ho accettato immediatamente,” –  continua Coach Casalino –  “sia per quello che la Società vuole costruire negli anni, ma anche perché da brindisina e da ex giocatrice e capitano di varie squadre di Brindisi voglio fare il massimo per riportare il nome della mia Città a livelli a lei più consoni”.

Siamo molto contenti che Coach Casalino abbia accettato la nostra proposta” – dichiara il Team manager Salvatore Giaquinto – Monica era la nostra prima scelta perché ci era stata indicata dal nostro capo allenatore e perché rappresenta un’icona moderna del volley brindisino” – “non abbiamo dubbi che saprà trasferire la sua esperienza e il suo carattere alla squadra”.

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO