Diario di una infermiera brindisina in un reparto Covid

Ad un anno dalla sua laurea in infermieristica conseguita presso il polo universitario dell’ospedale Panico di Tricase, in pieno lockdown e con una tesi improntata sulla terapia del sorriso, la giovane brindisina Eliana Di Lauro, partita per un’incarico subito dopo presso il reparto COVID di un ospedale piemontese, pubblica oggi con un post sul suo profilo facebook il suo stato d’animo proprio ad un anno da quel tanto ambito traguardo, fatto di tanti sacrifici.

 

Uno stato d’animo che fa riflettere tutti noi  se pensiamo alla fortuna di chi non ha vissuto il dramma di chi purtroppo ha provato l’orribile sensazione di essere intubato in terapia intensiva.

“In un anno ho visto tanta gente non riuscire più a sorridere dentro quei caschi insopportabili, dietro i mille tipi di maschere che cercano di farvi respirare, dentro gli occhi spenti di chi non ce la fa a non respirare più, in un anno ho pensato tante volte di non farcela, ma poi vedo voi sorridermi quando vi faccio una carezza, anche se piena di guanti, vedo il vostro sorriso dopo “signora le togliamo il casco”, in una videochiamata dove si sente poco, ma i sorrisi e le lacrime sono invece tante, e lì non resisto e qualche lacrima scende anche a me. Vi assicuro che in un anno la mia vita è cambiata tanto, ma il mio “sorriso” per voi no, quello ci sarà sempre.. ❤️ #nurse. “

fotogallery della sua laurea

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO