Corso formativo per PMI sul tema della tutela della proprietà intellettuale

Nelle giornate del 29-30-31 ottobre p.v. si terrà, presso la sede di Confindustria Brindisi, un corso formativo per PMI sul tema della tutela della proprietà intellettuale, organizzato da ICE –  Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud II,   “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” (v. programma allegato).

S i tratta di iniziative di formazione e di promozione a favore delle PMI localizzate nelle “Regioni meno sviluppate” (Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) e nelle “Regioni in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna).  Il nuovo Piano Export Sud persegue due finalità: trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export ascrivibile alle Regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale.
 
Nello specifico, l’iniziativa in oggetto – realizzata con il bando “Innovare per crescere” – è un corso formativo destinato a 30 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione PUGLIA, provenienti dalle filiere indicate dal Piano: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità. Partecipando al percorso (aula e affiancamento personalizzato) le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO