CAROVIGNO – Esordio deludente per il Brindisi FC in Coppa Italia, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Carovigno. Scarcella, Calabrese e Tedesco non bastano a scardinare l’ottima difesa avversaria. Un pareggio che preoccupa in vista del ritorno.

Termina, dunque, a reti inviolate l’andata del primo turno di Coppa Italia di categoria tra Carovigno e Brindisi. Mister Rufini schiera per 9/11 la formazione vista nelle uscite di precampionato, sempre con il solito 4-3-3: Quartulli; Morleo, Boualam, Di Giorgio, De Fazio; Cardisco, Iaia, Procida; Scarcella, Tedesco, Calabrese. Sono pressoché questi gli undici che tenteranno di conquistare il campionato, come più volte rimarcato dalla stessa società di via Benedetto Brin.

La formazione tipo, però, non basta ad abbattere il solido muro difensivo dei padroni di casa, che tengono bene botta agli attacchi ospiti. Nel corso della gara, poi, il Brindisi cede sulle gambe ed ecco lo 0-0. Certo, va detto anche che si tratta della prima partita ufficiale di inizio settembre e l’affaticamento del carico di lavoro durante le sedute di allenamento estive si fa davvero sentire.

L’occasione di far bella figura era ghiotta, perchè segnare un gol in trasferta sarebbe stato importante, in vista della partita di ritorno (in programma il 14 settembre al Fanuzzi). I ragazzi di mister Rufini avrebbero approcciato al match psicologicamente più rilassati. Invece, tra dieci giorni sarà tutto da rifare. Il Brindisi sarà obbligato a vincere ed il pareggio non basterà più, diversamente dal Carovigno, che giocherà per il doppio risultato.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO