“Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi”, 2 giorni a Palazzo Virgilio

BRINDISI – Continuano le iniziative sul territorio dell’ Associazione   “Convegni di Cultura   Maria Cristina di Savoia di Brindisi”, presieduta dalla dott.ssa Aloisia Lamberti Cagnazzo. Iniziative, confronti, dibattiti, convegni che hanno sempre l’ obiettivo di coinvolgere la cittadinanza.

Con questi ambiziosi obiettivi e propositi, si e’ pronti per una “due giorni”( 31 marzo – 1 aprile) che vedrà impegnata a Brindisi la   Presidente Nazionale dei Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia Stefania Rolla Pensa, accompagnata dalla Vice Presidente Nazionale, Delegata per il Centro Sud Eleonora Chiavetta, e dalla Tesoriera Nazionale Mimma Fabozzi.

Il 31 marzo, alle ore 17, presso Palazzo Virgilio, un importante e significativo incontro con i Convegni della Puglia. Nel corso dell’ incontro, il prof. Antonio Caputo, Segretario della sezione di Brindisi della Società di Storia Patria, traccerà un profilo storico culturale della nostra   città. Verranno illustrate le principali attività svolte sul territorio dalle singole associazioni, che cercheranno di trarre spunto dalle riflessioni della Presidente per rendere più visibile, nei singoli contesti in cui operano, l’ azione del sodalizio, nello spirito della Beata Maria Cristina alla quale si ispirano.

Il 1 aprile, accompagnate dall’ Assistente Spirituale del Convegno di Brindisi, mons. Pio Conte, la Presidente Nazionale, la Vice Presidente, la Tesoriera Nazionale,la Presidente del Convegno di Brindisi, la Delegata Regionale e tutte le Marie Cristine, renderanno omaggio a S.E. l’   Arcivescovo dell’ Arcidiocesi Brindisi – Ostuni Domenico Caliandro, che le riceverà in udienza privata.

Il Convegno di Brindisi esprime un convinto apprezzamento per questa prima visita nel Salento della Presidente Nazionale, augurandosi in sostanza che sia l’ avvio di più frequenti contatti, volti a rafforzare i vincoli di amicizia che si cimentano nello stretto rapporto tra le socie e quindi la partecipazione della comunità.

LASCIA UN COMMENTO