Controlli N.A.S. a venditori ambulanti di mitili ed attività ristorative. Sospesa attività preparazione e somministrazione alimenti in agriturismo

BRINDISI – Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione –Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione- dell’ASL di Brindisi, ha emesso ordinanza con la quale ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione e somministrazione alimenti e bevande nonché di deposito di alimenti e bevande, all’interno di un agriturismo dell’area nord della provincia. L’ordinanza è stata emessa nel corso degli accertamenti dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Taranto che coadiuvati da personale del S.I.A.N.(Servizio Igiene Alimenti Nutrizione) del Dipartimento dell’ASL di Brindisi, hanno accertato l’attivazione di un deposito di alimenti e bevande, nonché di due sale di somministrazione con angolo bar, in difformità della planimetria originaria per la quale era stata autorizzata l’azienda agrituristica e di conseguenza attivate senza D.I.A.. Il valore delle infrastrutture ammonta a 400.000,00€.

In Brindisi nel corso di un servizio disposto in ambito nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, denominato “estate tranquilla”, i Carabinieri del Nucleo N.A.S. hanno deferito in stato di libertà un venditore ambulante di prodotti ittici, per aver detenuto molluschi bivalvi (cozze nere) in cattivo stato di conservazione. Nella circostanza sono stati sequestrati kg 40 di mitili destinati alla distruzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO