Compiere 100 anni ai tempi del Coronavirus: tanti auguri, Nonna Tetta!

Una candelina speciale quella che spegnerà Maria Antonia Romano, originaria di Latiano, la nonna che compie i cento anni di vita, ospite della casa di cura Sant’Antonio di Padova a Mesagne.
“Nonna Tetta” ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia, compresa l’attuale emergenza del covid-19 che purtroppo non consentirà agli affetti e ai familiari più cari di festeggiare accanto a lei questo rarissimo e importante traguardo.
Vedova dell’ex sindaco di Latiano Crocifisso Muri, che ha guidato Latiano in un periodo molto difficile e proibitivo, dal 52 al 56; a lui si devono la realizzazione del campo sportivo e dei giardini pubblici comunali. Molti rappresentanti istituzionali, hanno ricordato tale illustre cittadino, manifestando gratitudine a chi per molti anni è stato riferimento positivo per la comunità latianese, patrimonio di valori culturali e civili.
Qualche settimana fa Maria Antonia, avrebbe festeggiato il compleanno tra i baci e gli abbracci affettuosi dei familiari, oggi non si può perché la vicinanza è vietata, ma questo non gli impedirà di spegnere le candeline della torta.
Il sindaco di Latiano Mino Maiorano e quello di di Mesagne Toni Matarrelli esprimeranno, nel giorno del suo compleanno, il 25 Aprile, gli auguri più affettuosi a lei e ai suoi familiari, perché possano continuare a godere e coltivare il loro amore reciproco oltre ogni limite temporale.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Mi associo a quanto fanno gli auguri alla signora tetta, abito a Torino da molti anni, ma non posso dimenticare pisso muri, brava persona e bravo sindaco. I primi anni 50 erano gli anni della fase di ricostruzione,e pisso muri a fatto bene,
    Un saluto cordiale ai figli, che io conosco. Tantissimi auguri alla signora tetta,

LASCIA UN COMMENTO