Casa della Sinistra, è la volta dell’aperitivo africano

BRINDISI – Continuano le iniziative politico-culturali di Sinistra per Brindisi, dopo le sonorità mediterranee di Sudor’orchestrà questa domenica alle 21,00 presso la Casa della Sinistra è la volta dell’Aperitivo Africano.

Nella serata ci saranno balli, danze collettive, canti e assaggi di pietanze preparate dai volontari delle varie nazionalità africane a cura dei ragazzi dello SPRAR di San Pietro. Grazie al menu etnico e la musica reggae sarà possibile far rivivere ai presenti i sapori e gli odori di terre lontane.
Gli immigrati regolari sono quattro milioni e producono il 10% del PIL, che equivale alla spesa sanitaria nel bilancio statale italiano.
Pensiamo che l’immigrazione sia una risorsa che gli stati hanno il dovere di governare con delle regole precise nell’interesse della popolazione locale e degli stessi immigrati. Regole che però devono essere accompagnate da serie politiche per l’integrazione.
Cerchiamo di favorire questo processo anche con la conoscenza di colori, sapori, odori, suoni e ritmi. Cambiano ad ogni latitudine e longitudine ed è sempre una scoperta!
La valorizzazione delle diversità accompagna l’integrazione, l’incontro e la conoscenza abbattono muri e luoghi comuni.
APERITIVO AFRICANO
Casa della Sinistra, in via Porta Lecce 134, dalle ore 21.
Menù etnico a cura dei ragazzi dello SPRAR di San Pietro Vernotico Arci Brindisi
Concerto live dei POSITIVE VIBES
Dj set DON MAN SELECTA
Interverrà Angelo Leo segretario FLAI-Cgil Brindisi

LASCIA UN COMMENTO