Campo: “Buon lavoro a tutti, onorate Brindisi”

BRINDISI – Ha avuto inizio la Consiliatura targata Riccardo Rossi, il neo Sindaco di Brindisi eletto nel turno di ballottaggio del 24 giugno u.s..

Egli è supportato da una maggioranza di sinistra, composta da alcuni illustri del passato ma anche da personaggi alla prima esperienza politica.

Nell’aula consiliare per la prima seduta d’Assise, al netto dei già rodati ed esperti consiglieri, i neo eletti hanno provato, come è giusto e fisiologico che fosse, forti emozioni, tali da determinare attimi di confusione durante una sessione di voto.

Adesso è giunto il momento in cui le emozioni ed il singolare protagonismo lascino, in maniera del tutto prioritaria, posto all’impegno, alla dedizione ed al profondo sacrificio istituzionale, perché la nostra amata Brindisi ha bisogno di riacquisire la sua preziosa dignità.

Un particolare augurio lo riservo al primo cittadino, impegnato oggi a governare una complessa Amministrazione civica, con tutto ciò che comporta a partire dalle correlate e articolate norme procedurali, obbligatoriamente da rispettare per poter raggiungere qualunque obiettivo di mandato.

Ruolo totalmente diverso da quello di leader dell’opposizione ricoperto nelle precedenti consiliature, dove tutto ciò che si proponeva sembrava di facile realizzazione.

Una considerazione personale mi permetto di esprimerla all’Arch. Borri, Assessore all’Urbanistica, profilo tecnico di elevata caratura, incaricato per traguardare alcuni degli obiettivi cardini dell’Amministrazione comunale: Piano Urbanistico Generale, Piano della Costa, rigenerazione urbana, riqualificazione e valorizzazione dei beni demaniali trasferiti al Patrimonio comunale.

Una bella sfida si preannuncia per il neo Assessore, soprattutto in seguito alla decisione assunta riguardo alla composizione dell’Ufficio di Piano, che sarà presieduto da professionisti interni per il completamento del PUG.

Spero abbiano esperito le opportune e dovute valutazioni del caso, soprattutto in previsione dei carichi di lavoro che saranno attribuiti ai professionisti incaricati, già impegnati nella routine quotidiana con il conseguente obbligo di garantire l’efficienza e l’efficacia dell’azione tecnico-amministrativa di una delle ripartizioni più complesse dell’Amministrazione comunale, nonché soddisfare bisogni e necessità dell’utenza in tempi congrui.

Buon lavoro Sindaco, Assessori e Consiglieri, per onorare la nostra Brindisi.

 

Giampiero Campo, già Assessore all’Urbanistica

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO