‘Brindisi per i Giovani’ presenta la compilation di brani inediti ‘Paradiso in musica 2016’

BRINDISI – Il Centro di Aggregazione Giovanile “Brindisi per i Giovani” dell’Ambito BR1 del Comune di Brindisi, gestito dalle Cooperative Sociali “Solidarietà e Rinnovamento” e “Amani”, presenta la compilation di brani musicali inediti “Paradiso in musica 2016”.paradiso-in-musica-4

Una raccolta di tracce realizzata all’interno delle attività del LABORATORIO AUDIO del Centro, guidato dal tutor Marco Lovato, che raccoglie i contributi artistici di alcune delle realtà musicali emergenti più apprezzate del territorio brindisino. Dodici tracce che esprimono i vari stili musicali di altrettante band inedite: Migraine, Max Scarano, Nanni Fischetto, Giuseppe Romano, Last Resistance, Vincenzo Maggiore, Gabriele Bianco, Sant’Apollinare, Gianluigi Cosi, South East Ah, Fil, The Klaudia Call.

paradiso-in-musica-3La compilation unisce alcune tra quelle che sono le più recenti produzioni musicali del Laboratorio audio del Centro di Aggregazione Giovanile del quartiere Paradiso di Brindisi, struttura dei servizi sociali del Comune di Brindisi. Il Laboratorio è rivolto a tutti i cittadini dai quattordici anni in su per supportare, promuovere e favorire lo sviluppo socioculturale attraverso l’educazione e la produzione musicale, diventando un luogo dove i musicisti e gli aspiranti tali hanno modo di creare e sviluppare la propria identità, di confrontarsi e crescere. E’ un servizio attivo nella nostra realtà, in un quartiere cosiddetto periferico, che contribuisce a combattere le povertà culturali ed educative nel nostro territorio. Insomma è uparadiso-in-musica-2na produzione culturale, progettata, nata e prodotta nel Centro di Aggregazione del Quartiere Paradiso: è un segnale significativo di una realtà cittadina che cambia e si evolve culturalmente. La diffusione sarà a livello mondiale via web e gratuita.

La compilation “Paradiso in musica 2016” è disponibile on line per l’ascolto e il download in formato audio di alta qualità sulla piattaforma soundcloud.com (al link: soundcloud.com/labaudio/sets/laboratorio-audio-2016) e sui canali social del Centro di Aggregazione Giovanile Brindisi per i Giovani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO