“Brindisi ne ha pieni… i polmoni”: appuntamento il 22 dicembre in Piazza Vittoria

BRINDISI – Venerdì 22 dicembre alle ore 17:30 presso piazza Vittoria si svolgerà una manifestazione alla quale è invitata tutta la cittadinanza per dire basta alla pessima situazione ambientale che affligge Brindisi e tutti i paesi limitrofi.
Il susseguirsi di numerose vicende tristi che hanno portato alla morte tantissimi giovani non può essere una casualità o una coincidenza ma purtroppo è diventata una certezza, così come dimostrato dai numerosi studi ambientali effettuati sul nostro territorio.
La causa principale è da imputarsi alle sostanze tossiche sprigionate nell’aria che ogni giorno respiriamo!
Basta pensare che a pochi passi da noi abbiamo 50 ettari di fanghi tossici industriali milioni di volte sopra i limiti consentiti dalla legge.
Ed è per questo che bisogna dire basta perché Brindisi ne ha i polmoni pieni!
Durante la manifestazione interverrà il dottor Maurizio Portaluri (medico chirurgo, oncologo radioterapista presso l’ospedale Perrino di Brindisi) che spiegherà il nesso tra l’elevata incidenza dei tumori e l’ambiente inquinato.
Ci saranno testimonianze di persone che hanno combattuto contro il male e di quelli che purtroppo hanno dovuto piangere la morte di una persona cara. Tutta la cittadinanza, le associazioni sportive, culturali e sociali sono invitate a partecipare e a raccontare la propria esperienza!
Tutti insieme possiamo iniziare il percorso verso il cambiamento, dove c’è la partecipazione c’è salute, attraverso l’unione si può avere giustizia per la nostra città, per i nostri figli e soprattutto per chi non c’è più!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO