BRINDISI – Nella serata di ieri è stata effettuata da CasaPound Italia una raccolta alimentare in favore delle famiglie italiane in difficoltà residenti a Brindisi. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e ampia partecipazione da parte dei cittadini, che hanno contribuito con estrema generosità donando beni di prima necessità: pasta, farina, zucchero, sale, alimenti in scatola, altro cibo a lunga scadenza non deperibile e prodotti per l’infanzia.

“Sono ormai mesi che CasaPound Brindisi organizza queste raccolte alimentari in città, in particolare nei quartieri Santa Chiara e Casale, al fine di aiutare più di trenta famiglie brindisine strozzate dalla crisi e dimenticate dalle istituzioni, residenti prevalentemente nel quartiere Paradiso”, si legge nella nota diffusa da Cpi Brindisi.

“L’ultima raccolta svoltasi nella serata di ieri, che ha registrato la generosa partecipazione di molti brindisini e quella che terremo la prossima settimana nel rione Cappuccini, sarà invece destinata alle famiglie del quartiere Sant’Elia, che hanno chiesto il nostro aiuto”. “Anche a Brindisi il fenomeno della povertà assume ormai dimensioni preoccupanti, e sempre più famiglie italiane incontrano serie difficoltà persino a mettere un piatto a tavola ogni giorno, pertanto – conclude la nota – continueremo ad organizzare raccolte alimentari per dare un aiuto concreto ai nostri concittadini più bisognosi anche nel nuovo anno”.

Casapound Italia Brindisi,  https://it-it.facebook.com/cpibrindisi

LASCIA UN COMMENTO