La ufficializzazione dell’intesa raggiunta da Partito Democratico, Liberi e Uguali e Brindisi Bene Comune per le elezioni Amministrative di Brindisi e della indicazione del candidato sindaco, rendono sostanzialmente inutile il tavolo provinciale, richiestoci dal PD provinciale, in vista del prossimo importante turno amministrativo e qualsiasi ulteriore forma di dialogo per dar vita a coalizioni ampie nei vari comuni interessati al voto.
Le regole della democrazia impongono, infatti, che le scelte vengano effettuate in maniera collegiale, condividendo idee, programmi e uomini chiamati a rappresentare la coalizione. Proporre forme di collaborazione, a qualsiasi titolo, presentando un piatto pronto e confezionato appare addirittura offensivo nei confronti di chi, a livello nazionale, fa parte dello stesso progetto di governo del Paese.
Per queste ragioni, Alternativa Popolare non parteciperà ad alcun tavolo provinciale di trattative con il Partito Democratico, i cui dirigenti della Città di Brindisi, evidentemente, hanno scelto altre strade per proporsi all’elettorato brindisino.

La Segreteria provinciale di Alternativa Popolare

LASCIA UN COMMENTO