Allarme Canale Patri, Quarta (FI): “Il Comune solleciti Arneo a pulizia e Ferrovie dello Stato a messa in sicurezza”

Ci risiamo. Il Canale Patri è nuovamente ostruito, ma questa volta a complicare il tutto sono i lavori delle Ferrovie dello Stato, che negli ultimi tempi sono intervenuti inserendo una propria condotta di scarico delle acque.

Spiace constatare che nessuno ha fatto caso al fatto che parte del terrapieno realizzato a seguito dei lavori è già franato nell’alveo del canale, ostruendolo parzialmente.

Ciliegina sulla torta, la folta vegetazione che ha raggiunto oltre 4 metri di altezza rendendo quasi del tutto impossibile il passaggio dell’acqua.

E’ necessaria inoltre la rimozione di eventuali rifiuti presenti nell’alveo del canale e la pulizia del tratto della foce nei pressi della Questura e degli insediamenti abitativi, evitando così danni a cose, ma soprattutto alla pubblica incolumità.

Pertanto invito con estrema urgenza l’Amministrazione Comunale a sollecitare il Consorzio di bonifica speciale Arneo per quanto sopra descritto e chiedo altresì che i tecnici comunali effettuino una verifica dei lavori effettuati da Ferrovie dello Stato.

Dott. Gianluca Quarta
Consigliere Comunale Forza Italia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO